Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,812
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Tranquillo, male che vada avrai nelle stagioni più fredde la temperatura liquido più bassa ma non succede nulla di grave, certo la cosa migliore e che il motore mantenga a regime la temperatura, lavora meglio.Anche a me risulta strano. speriamo bene
E come ti hanno già accennato gli indicatori vecchi rispetto a quelli nuovi sono molto più precisi, io stesso se faccio un controllo in diagnosi con la mia (motorizzazione diversa) quando l'indicatore sul cruscotto arriva a 90° la temperatura motore e ancora a 73°.
Quindi un minimo di oscillazione ci sta nel tuo caso.
Magari attendi che si abbassa ulteriormente la temperatura esterna e verifica che non scenda troppo la temperatura in marcia del veicolo, se scende troppo è sicuramente il termostato che rimane aperto, ma come dicevo danni non ne fai, io ho circolato per un anno con il termostato inchiodato aperto, qualche consumo in più in termini di carburante e motore meno longevo, niente di più..