Alfa 156 anomalia vdc

Re: anomalia vdc

tokiGT ha detto:
e io credevo che fossi :grinser026: invece sei :Diablo: qui si spiega tutto...
Eh no caro, il vero potere è :grinser026: non :Diablo:
 
Re: anomalia vdc

per il problema al vdc . controlla che il volante sia dritto i sensori rilevano la posizione del volante diversa rispetto a quella delle ruote .... inoltre fai una convergenza e divergenza ....... un saluto:decoccio:
 
Re: anomalia vdc

convergenza e divergenza tutto ok.
Il problema persiste ed ho notato che capita spesso se prendo qualche buca dopo pocchissimi metri si attiva, pensavo se potesse essere qualche sensore che si muove. Sapete dove si trova il sensore antiimbardata?
Un meccanico mi ha detto che sono i cuscinetti che vanno sostituiti perchè il sensore ruota non tocca bene sul cuscinetto e quindi provvoca l'attivazione del vdc, un altro mi ha detto che vanno puliti i sensori con un detergente particolare poichè saranno sporchi. Ma io non mi fido perchè il problema si presenta sporadicamente, a volte anche dopo qualche mese.
Se è capitato anche a voi aiutatemi, grazie.
 
Re: anomalia vdc

convergenza e divergenza tutto ok.
Il problema persiste ed ho notato che capita spesso se prendo qualche buca dopo pocchissimi metri si attiva, pensavo se potesse essere qualche sensore che si muove. Sapete dove si trova il sensore antiimbardata?
Un meccanico mi ha detto che sono i cuscinetti che vanno sostituiti perchè il sensore ruota non tocca bene sul cuscinetto e quindi provvoca l'attivazione del vdc, un altro mi ha detto che vanno puliti i sensori con un detergente particolare poichè saranno sporchi. Ma io non mi fido perchè il problema si presenta sporadicamente, a volte anche dopo qualche mese.
Se è capitato anche a voi aiutatemi, grazie.

Ciao :decoccio:

ho anch'io lo stesso problema....

la prima volta l'autunno scorso..macchina parcheggiata fuori tutta la notte e temp esterna -4°C, metto in moto dopo 20 metri durante una leggere curva percorsa a 10 km/h mi si è accesa la spia :smiley_001: spento e riacceso la macchina tutto ok....

la situazione mi si è ripetuta altre volte sempre con macchina fredda (temp sotto lo zero ) a velocità molto basse e percorrendo curve o semicurve...

qualcuno ha idea di cosa possa essere??? :confused: Io do la colpa al freddo...


pie979 risolto i tuoi problemi? grazie :decoccio:
 
Re: anomalia vdc

Ancora non ho risolto il problema maledetto..........
Comunque mi hanno detto più meccanici che il problema potrebbe essere qualche cuscineto delle ruote che seppur ancor efficente ha un leggero gioco che a volte sfalsa il segnale del sensore abs, ma dato che il problema si presenta sporadicamente e visto anche il costo dei cuscinetti, conviene non intervenire.
La mia auto è stata anche controllata con l' examiner senza riscontrare alcuna anomalia.
Se tu dovessi risolvere in altro modo fammi sapere.
 
Re: anomalia vdc

Ancora non ho risolto il problema maledetto..........
Comunque mi hanno detto più meccanici che il problema potrebbe essere qualche cuscineto delle ruote che seppur ancor efficente ha un leggero gioco che a volte sfalsa il segnale del sensore abs, ma dato che il problema si presenta sporadicamente e visto anche il costo dei cuscinetti, conviene non intervenire.
La mia auto è stata anche controllata con l' examiner senza riscontrare alcuna anomalia.
Se tu dovessi risolvere in altro modo fammi sapere.


Anche la mia è stata controllata con l'Examiner e non è stato trovato nessune errore...

me la tengo così...tanto più se sono i cuscinetti da cambiare...visto che non sono proprio a buon mercato!!!

ciao .:blink:.
 
Re: anomalia vdc

anche a me e successo stesso problema accensione spia vdc si verificava prendendo qualche piccola buca o effettuando una sterzata brusca. effettuata diagnosi con examiner dava il problema sul sensore imbardata, sostituito devio luci il problema e risolto (anzi due devio il primo era difettoso)
ALFAROMEO 156 2,4JTD 10V 150CV MY02.:blink:.
 
Re: anomalia vdc

... soprattutto.. cosa il VDC . Ho capito leggendo dai posts che ha a che fare con il controllo di marcia ma non ho ben capito se il controllo della stabilità o qualcosa del genere.

Ciao
Davide
 
Re: anomalia vdc

ragazzi sulla mia 156 da qndo ho sostituito il devioluci mi da "anomalia VDC" dopo poki metri ke cammina...la memoria guasti è stata cancellata ma il problema si ripresenta appena mi incammino. Prima di sostituire il devioluci non mi dava alcun problema. AIUTATEMI VI PREGOOOOO....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: anomalia vdc

Cerca di essere un po' più preciso.
L'anomalia te la segnala quando sterzi dopo aver messo la freccia?
Oppure andando dritto?
Il segnale resta acceso fisso o si spegne subito?
Se spegni e riaccendi sparisce?

Se il segnale di anomalia si accende con freccia accesa e facendo una svolta e resta acceso e per farlo sparire bisogna spegnere e riaccendere l'auto, allora dovrebbe essere il sensore angolo sterzo che con molta probabilità non è stato rimontato correttamente oppure si è rotto e quindi bisogna cambiare il devioguida in toto.