problema abs vdc alfa 156 jtd

Cerbiatto

Nuovo Alfista
9 Novembre 2013
11
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
jtd
Ciao a tutti ho un problema sulla mia alfa 156 jtd mi si sono accese le spie dell abs e del vdc. mi sono recato dal mio elettrauto,dopo aver effettuato una diagnosi che mi diceva che il sensore posteriore sx era guasto lui me lo ha sostituito ma il problema persiste. La cosa strana è che non si accendono sempre.Ho notato che oltre che in marcia si accendono anche da fermo . sono ritornato dal mio elettrauto mi ha rifatto la diagnosi E HA RISCONTRATO DI NUOVO GUASTO AL SENSORE POSTERIORE SX lui mi dice che allora è un problema della centralina che va sostituita io non sono tanto certo che lui abbia ragione .qualcuno mi puo aiutare ? grazie in anticipo
 
Prova a sostituire l'interruttore posizionato sul pedale del freno, costa circa 10 euro originale alfa.
 
L'interruttore sul pedale del freno in effetti è un doppio interruttore che fornisce anche segnale alla centralina ABS per segnalare che vi è in corso una frenata.
Va bene il consiglio per aprire e pulire l'interruttore (non alla portata di tutti), comunque una volta aperto ti accorgi che i contatti, per usura hanno perduto la laccatura d'orata, quindi anche pulito e rimontato funzionerà per un pò e poi siete punto e daccapo; non vale la pena pulirlo visto il costo.
 
infatti nel mio caso non era l interruttore sporco, non funzionava perchè si era proprio spostata la piastrina all internoe faceva poco contatto
 
dopo averlo staccato dal pedale faccio delle prove con il tester e noto che ci sono due contatti uno normalmente aperto e uno normalmente chiuso ce funzionano perfettamente .ma seguo il consiglio datomi, lo smonto e lo pulisco con alcool più gli spruzzo dello spray per contatti lo riprovo con il tester e funziona bene,lo rimonto ma il difetto persiste ancora.
 
stamattina ho fatto delle nuove prove ho staccato la presa sulla centralina abs e gli ho messo dello spray per contatti la luce si è spenta subito ma poi si è riaccesa help help
 
La settimana scorsa mi sono deciso e ho portato la mia auto all alfa romeo sono passati 8 giorni ma il capo officina non mi ha risolto ancora il problema chi sa se risolvero questo problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto