Alfa 156 avaria air bag a seguito di un'alluvione

Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

Sicuramente adesso con auto ampiamente umida, i falsi contatti saranno molti
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

Sicuramente adesso con auto ampiamente umida, i falsi contatti saranno molti
Di per sè l'umidità non dà falsi contatti è l'ossidazione che ne consegue il problema... :mad:

:decoccio:
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

Smontala e cacciala ammollo nel WD-40.
Poi la tiri fuori e la asciughi...
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

.. smontarla prevederebbe esserne capace.. se mi ci metto ce la faccio sicuro (ho appena smontato e pulito ogni componente [tranne motore] di una moto quindi con gli attrezzi un po di dimestichezza ce l'ho) ma non ho la più pallida idea di come fare a raggiungerla, non vorrei fare danni ullteriori.
per i contatti ossidati è vero che basta uno spray?
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

ieri pomeriggio mi sono riproposto di dare una pulita ai sedili e dopo 2 ore stavo smontando la moquette della macchina.. quando si dice "da cosa nasce cosa..", comunque preventivo per la centralina 650€, ne ho tovata una usata ma la macchina è incidentata, non credo sia il massimo giusto?

quando ho alzato la moquette sotto ho scoperto un lago di dimensioni incredibili, con tanto di mostro di loch ness.. se non l'avessi fatto credo che tutto il materiale isolante sarebbe presto marcito con conseguente odore poco accogliente..
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

comunque preventivo per la centralina 650€, ne ho tovata una usata ma la macchina è incidentata, non credo sia il massimo giusto?

..
Dipende dall'entità e direzione dell'urto, potrebbe essere inutilizzabile... :mad:

Essendo un componente di sicurezza non è difficile consigliarti il nuovo. :grinser002:

:decoccio:
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

centralina smontata per leggere i codici.. già che è smontata cos'è il WD-40? e lo spray che vendono per togliere l'ossido dai contatti??
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

centralina smontata per leggere i codici.. già che è smontata cos'è il WD-40? e lo spray che vendono per togliere l'ossido dai contatti??
Se vuoi un consiglio evitalo, va bene dappertutto meno che sui contatti elettrici... :mad:


:decoccio:
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

Se vuoi un consiglio evitalo, va bene dappertutto meno che sui contatti elettrici... :mad:


:decoccio:


lo spray per contatti o il WD-40? (nel caso siano cose diverse)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

lo spray per contatti o il WD-40? (nel caso siano cose diverse)
Sicuramente uno spray per contatti elettrici che evapori subito e non lasci depositi oleosi.

Tentar non nuoce anche se sono sicuro non servirà a nulla, non è un problema di falsi contatti ma proprio della centralina.

L'ossidazione è un processo che avviene dopo un pò di tempo e non dopo qualche giorno.

Solitamente le spinette di connessione sono rivestite di un metallo non ossidabile (es. argento) che impediscono di fatto l'ossidazione. (sto parlando di componenti di sicurezza non di normali cablaggi).

:decoccio: