Alfa 156 avaria air bag a seguito di un'alluvione

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
710
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
purtroppo ieri l'altro la mia 156 ha subito l'esondazione di un canale rimanendo immersa in acqua per un buon 50cm. ad oggi tranne molto fango in giro e moquette interna completamente zuppa l'unco problema che sembra essersi verificato è che rimane accesa la spia avaria air bag.. cosa può essere successo? "semplice contatto" o qualcosa di più grave?? :mad:
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

Semplice contatto;prova a farla azzerare con l'EXAMINER e vedi se si ripresenta, altrimenti sempre con l'EXAMINER individua quale contatto è la causa e puliscilo.
Se non erro proprio sotto i sedili anteriori dovrebbero esserci delle spinette di collegamento.
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

Probabile che sia un problema con i contatti degli airbag laterali
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

purtroppo ieri l'altro la mia 156 ha subito l'esondazione di un canale rimanendo immersa in acqua per un buon 50cm. ad oggi tranne molto fango in giro e moquette interna completamente zuppa l'unco problema che sembra essersi verificato è che rimane accesa la spia avaria air bag.. cosa può essere successo? "semplice contatto" o qualcosa di più grave?? :mad:
Non ho presente con esattezza dove sia arrivata l'acqua magari invece di indicare una misura, fai un riferimento interno.. esempio freno a mano, o pedaliera...

A prima vista escluderei un falso contatto temo più per la centralina che non è molto elevata rispetto al pianale... :mecry:

:decoccio:
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

diciamo che ancora poco e bagnava la cuffia del cambio.. avete sentito no al telegiornale delle alluvioni nel parmense?
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

diciamo che ancora poco e bagnava la cuffia del cambio.. avete sentito no al telegiornale delle alluvioni nel parmense?
Magari qualcuno saprà essere più preciso ma temo che la centralina abbia preso i reumatismi... .: muerte :.

:decoccio:
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

immagino che la centralina in questione sia una dedicata giusto? altrimenti se fosse la centralina del motore la macchina non partirebbe nemmeno o sbaglio? [di meccanica ne so pochino, di elettronica ancora meno].. costo per l'eventuale sostituzione? dov'è posizionata? posso prenderne una da una 156 in rottmazione? è diversa da quella montata sulla 56 non restyling?

stasera passo in concessionario.. mi preparo al salasso: dannaz :
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

ma se e accaduto per cause "naturali" non ci dovrebbe essere una specie di assicurazioni, TIPO quella delle vittime della strada??? poi non so... ma prima di uscire i soldini informati bene con le varie assicurazioni ;)
 
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

sono andato dal meccanico e il computer segnala una sfilza di 8 o 9 errori.. in pratica tutto il circuito airbag.. mi ha consigliato di aspettare una settimana sperando che si asciughi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: avaria air bag a seguito di un'alluvione

sono andato dal meccanico e il computer segnala una sfilza di 8 o 9 errori.. in pratica tutto il circuito airbag.. mi ha consigliato di aspettare una settimana sperando che si asciughi..
Tentar non nuoce (salvo circolare senza Air bag)...

Magari con il tempo qualche errore sparisce e riesci a circoscrivere meglio il problema. :grinser002:


:decoccio: