Alfa 156 avaria!! P0238 sensore sovralimentazione..help!

Re: avaria!! P0238 sensore sovralimentazione..help!

TU quale hai cambiato quello che che si vede nella foto che hai allegato nel messaggio precedente?
Il meccanico dice che il sensore pressione è una cosa mentre quello disovralimenzione è un'altro.
 
Re: avaria!! P0238 sensore sovralimentazione..help!

io cmq parlo di quello in foto...non so' di preciso come si kiama..ma quello ho cambiato..
 
Re: avaria!! P0238 sensore sovralimentazione..help!

Io ho provato a fare questa operazione ho praticamente stacca lo spinotto che si trova sul sensore, dopo di che ho messo in moto la macchina mi segnala avaria sistema controllo motore.
Ho fatto riflessione se stacco lo spino è l'errore viene visualizzato evidentemente il problema è quello.
Sei d'accordo con me?
 
Re: avaria!! P0238 sensore sovralimentazione..help!

non è cosi'...perchè non c'è mica solo quel sensore che fa' andare in avaria l'auto..purtroppo i codici di errori ne son tantissimi..e se stacchi la spina è normale che va' in avaria, ma è cosi se stacchi una qualunque spina...
 
Re: avaria!! P0238 sensore sovralimentazione..help!

Quindi la mia riflessione è sbagliata.
Pensavo che ogni sensore avesse la propria avaria invece ogni avaria ah il proprio codice di identificativo.
Esatto?
Comunque domani vado dal meccanico.
 
Re: avaria!! P0238 sensore sovralimentazione..help!

per ogni errore la macchina va' in avaria...poi collegando la diagnosi vedi di che errore si tratta e quale sensore fa' i capricci...ciaoo
 
Re: avaria!! P0238 sensore sovralimentazione..help!

Tutto chiaro
 
Re: avaria!! P0238 sensore sovralimentazione..help!

salve ho un'alfa 147 jtd mjet 150cv ,da qualche tempo ho dei problemi: prima la valvola egr, poi il depimetro ;ora il sensore di sovralimentazione e con questo problema p0238 ho scoperto che avevo il collettore di aspirazione molto sporco. ho pulito tutto ed ho percorso più di 300 km quasi sempre a manetta senza problemi ,l'atra sera di quinta con la macchina carica in salita sotto sforzo si e ripresentato il problema...COSA PUO' ESSERE???ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: avaria!! P0238 sensore sovralimentazione..help!

Salve io ho avuto lo stesso problema, tant'è che tempo fa ho aperto un post.
Solo che il mio problema è sorto solo dopo che ho mappato la centralina.
A me capita solo in 6° marcia e solo ed esclusivamente in autostrada, ho cambaito il sensore di pressione assoluta, ora mi va in blocco solo in 6° marcia con il clima acceso.
Devo risentire chi mi ha mappato la centralina.
Saluti