alfa 156 - Bagagliaio

No ! Non ho ancora risolto!:mad::mad:
Effettivamente non hanno un gran chè di bagaglio, forse è per questo che mi piacciono più delle altre, hanno "una forma meno da station" rispetto la concorrenza.
Il tipo di cane è grande, molto grande e grosso.:D:D Sbava parecchio e ha la delicatezza di un rinoceronte nel muoversi.:grinser005:

Crosswagon ne trovo diverse in vendita, non trovo invece la versione normale dotata di q4, una semplice 156 sw con 4 ruote motrici, quella in dotazione alla pula autostradale qualche anno fà. +bassa + leggera e rapporti + lunghi.

Allora, domani molto prababilmente ti prendo le misure con metro alla mano. Sperando che possano esserti utili. Effettivamente l'accesso non è molto comodo anche se in fin dei conti il bagagliaio è abbastanza spazioso. Ovviamente per questo motivo esteticamente risulta "grintosa".
Per non parlare del motore, tenuta, ecc. ecc.
Penso che Black sia d'accordo con me....

Allora, domani molto prababilmente ti prendo le misure con metro alla mano. Sperando che possano esserti utili. Effettivamente l'accesso non è molto comodo anche se in fin dei conti il bagagliaio è abbastanza spazioso. Ovviamente per questo motivo esteticamente risulta "grintosa".
Per non parlare del motore, tenuta, ecc. ecc.
Penso che Black sia d'accordo con me....

Assolutamente daccordo... però devo ammettere che non è l'ideale per un "cane grande, grosso e sbavoso" !

:D

- Informazione Pubblicitaria -
Soprattutto per il fatto "sbavoso". Scherzi a parte, come ti avevo promesso sono sceso apposta in garage a prendere qualche misura. Ovviamente non essendo lineare il tutto, spero di darti qualche indicazione affinchè tu ne possa avere qualche idea.
Larghezza:
- Parte bassa bagagliaio partendo da interno guarnizione: larghezza cm.76
- Avendo (partendo dal basso verso sopra si allarga): larghezza cm.100
- Continuando a salire si restringe: larghezza cm.82
- Sopra: larghezza cm.80
Altezza:
- Partendo dalla guarnizione sopra (quasi sui poggiatesta) alla guarnizione sotto (in pratica quasi sul paraurti): altezza cm.84
Profondità:
- Per quanto riguarda la profondità partendo dalla guarnizione in basso (quella vicino al paraurti per intenderci) fino al sedile posteriore: profondità cm.88
- Profondità all'altezza del poggiatesta del sedile posteriore alla fine del bagagliaio: cm.60
- Con schienale abbassato hai un aumento di circa cm.85

Immagino che hai dovuto rileggere questo messaggio più di una volta per capire un pò ma non è semplice prendere le misure come premesso.
Secondo me, se hai una "gabbia" ti conviene andare direttamente dal concessionario e verificare se riesci a metterla, per quanto riguarda il cane, se non è un alano, c'entra.
Ciao!

Grazie Pask, sei stato di grandissimo aiuto.:)
Se devo essere onesto, mi aspettavo misure un po' + generose, specie in larghezza, sembra impossibile sia così piccola dentro.
A questo punto mi sa che la gabbia è impossibile che ci stia, dovrei lasciarlo libero e adottare una di quelle soluzioni copribagagliaio, però mi spaventa l'idea che possa farsi male muovendosi la dietro durante la guida, la gabbia sarebbe stata ideale.
Ma un trasportino per un cagnolino destinato alla soglia dei 70 kg non può essere meno di 1 metro x 60 cm. E vabbeh.

Altre 2 domandine, spero di non andare OT.
La prima: Ho trovato una distinctive del 2005 con 90.000 km a 13000€, q4, non crw. Cosa ne pensate, è da farci un pensierino?
Seconda: ho notato che le crw montano gomme M+S, si possono mettere gomme normali ed utilizzare quelle magari per la stagione fredda? Sono rumorose? Come si comportano d'estate?
GRAZIE

La prima: Ho trovato una distinctive del 2005 con 90.000 km a 13000€, q4, non crw. Cosa ne pensate, è da farci un pensierino?
Seconda: ho notato che le crw montano gomme M+S, si possono mettere gomme normali ed utilizzare quelle magari per la stagione fredda? Sono rumorose? Come si comportano d'estate?
GRAZIE

Andrebbe vista ma 13.000€ per una SW Q4 del 2005 è corretto, le M+S Pirelli della CW vanno bene anche sia d'estate che sulla neve ma, non essendo termiche, in quest'ultimo caso ci vuole un minimo di attenzione in frenata rispetto alle invernali normali.
Sinceramente non ho mai avuto problemi ma non è detto che al prossimo cambio gomme non passi ad estive e termiche pure.

:decoccio:

Io le ho cambiate da poco e ho messo le brigestone. Quelle di serie erano un pò troppo dure per i miei gusti, sentivo un pò troppo le buche. Con queste mi trovo meglio e con strada bagnata sono uno spettacolo. Ottima tenuta.

Io le ho cambiate da poco e ho messo le brigestone. Quelle di serie erano un pò troppo dure per i miei gusti, sentivo un pò troppo le buche. Con queste mi trovo meglio e con strada bagnata sono uno spettacolo. Ottima tenuta.

Sempre M+S "All season" ? che modello sono?

X