Alfa 156 - Cigolio sospensioni anteriori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

claudio non era la barra!!!
Erano i trapezi....
La barra fa piu un rumore tipo trak trak....
I silent block dei trapezi cigolano...gnek gnek...
Il problema è uno....volendo sostituire i silent block con i powerflex,come fa uno a capire se sono i silent block del trapezio superiore o quello inferiore?O addirittura la barra......

Possibile che non si riesca a fare chiarezza?
Mi girerebbe spendere 90 euro per i powerflex del trapezio superiore e poi scoprire che è quello inferiore che cigola!!!

HELP....
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

:ernaehrung004:
Kapo, on so se posso esserti di aiuto, ma la mia 2.4 dava problemi sul superiore, dalla parte piu' interna. Nel dubbio.....io li ho cambiati tutti. :fragend013:
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

la tua cigolava quando scaldava vero?
Era uno gne gne come rumore?
Di che anno è la tua?Pre restilyng?
Alla fine eri certo che era il superiore?
Sai se il silent block viene via dalla struttura in metallo?Penso di si,visto che esistono i powerflex...
La tua barra è ok?
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

e io chea bito in una strada...non asfaltata..ehe!!!!!!!!!
calcolando che la mia auto ha fatto anche tanta montagna sicuramente...

saranno da sostituire...ufffffffffffffff....infatti non li vedo molto bene..
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

:ernaehrung004:
Kapo, la mia e un 11-2000, cigolava dalla barra quando scaldava, bastava alzare il cofano e fare pressione sul muso che si sentiva subito ed arrivava dal basso zona culla. I braccetti li ho cambiati poiche' avevano 83000km e non scoppiavano di salute, comunque quando ho beccato sporco dalle pozzanghere era il lato sx in alto nel punto piu' imboscato, quindi ho lavato con la lancia e lubrificato (sto usando lo spray Total) rumore scomparso. Attualmente ho 90000km e la barra con relativi block li ho cambiati 500 km fa.
Un buon meccanico di sicuro possiede la pressetta per scalzare le boccole, quindi in 10-15 minuti li smonta e rimonta. (fatto dieci anni fa' sulla Sierra Cosworth).
La 156 ha questo piccolo ma fastidioso tallone d'Achille ed i rumori dei braccetti li si sente quando sterzi , mentre i rumori della barra li senti sugli avvallamenti.
Spero ti sia di aiuto.
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

domanda..anche la vostra...quando beccate buche o salti in curva vi da un colpo?!?!?al volante..diciamo che tende a cambiare traiettoria..sulla punto non lo faceva..
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Mi arrendo...
La porto lunedi in alfa e mi faccio dire cosa cigola...se i braccetti o la barra...
per guardare sta cosa e capire perche mi fischia ai 180 km/h mi pigliano 60 euro!
Solo di diagnosi cavolo.....

Cmq a me fa gne gne quando vado dritto e prendo i dossi....a macchina calda...e lo fa anche se scendo dalla macchina e la scuoto a destra e sinistra....
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

:Diablo:
Allora e' la porca barra, se sbatacchia pure sui dossi (avvallamento o variazione planimetrica), il ricambio dovrebbe essere migliore del pezzo di origine.
Sembra una cazzatina ma da fastidio e tende a dare l'impressione che sia instabile.
Infatti da nova non si muove per nulla dai block, se e' usurata pero' ci balla dentro.
Facci sapere.
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

non esistono i powerflex per la barra vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Non ne sono sicuro, dovresti andare su poweralfa, (non ricordo se era .com o .co.uk) l'ultima volta che ho fatto un giro ne aveva svariati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.