Alfa 156 - consigli 2.0 ts

alfa19ts

Alfista principiante
8 Gennaio 2009
53
2
9
33
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
2.0 Twin Spark
ho una 156 2.0 twin spark..per aumentare la potenze senza spendere una fortuna cosa posso fare? dico aumnentare la potenza e/o il suono..non so con un filtro...scusate l'ignoranza pero spero che sappiate consigliarmi..
 
Re: consigli 2.0 ts

come gia saprai sugli aspirati non si puo fare molto spendendo poco...comunque:
1)monta uno scarico sportivo completo con catalizzatore 200celle
2)filtro sportivo a pannello( nel tuo airbox originale)
3)elimina il risuonatore del filtro e montaci il tubo diretto della gta
gia con questo dovresti essere soddisfatto ed e la base di ogni elaborazione.
andando avanti puoi montare alberi a cammes, lavorare la testa,pistoni stampati ecc..ecc..
 
Re: consigli 2.0 ts

ok grazie, filtro sportivo a pennelo quanto costa? che marca migliore?
 
Re: consigli 2.0 ts

ho una 156 2.0 twin spark..per aumentare la potenze senza spendere una fortuna cosa posso fare? dico aumnentare la potenza e/o il suono..non so con un filtro...scusate l'ignoranza pero spero che sappiate consigliarmi..

Se vuoi aumentare un pò la potenza del tuo TS senza spendere troppi soldi fai una rimappatura di centralina e metti il filtro a pannello di qualunque marca va bene lo stesso.....

Tutta questa elaborazione dalle tue parti costa intorno ai 400€ e puoi aumentare la potenza di circa 5-6CV, non oltre....
 
Re: consigli 2.0 ts

ok grazie, filtro sportivo a pennelo quanto costa? che marca migliore?
cerca il filtro supercompetition in poliestere costa intorno alle 70 euro qui dove abito io, io ti consiglio comunque di montare anche il tubo della gta.
 
Re: consigli 2.0 ts

se monto solo il filtro supercompetition in poliester immagino di non guadagnare niente in prestazione, ma il sound almeno?
 
Re: consigli 2.0 ts

se monto solo il filtro supercompetition in poliester immagino di non guadagnare niente in prestazione, ma il sound almeno?
solo il filtro guadagni poco in prestazioni o perlomeno la senti piu fluida in erogazione, come sound e piu aggressivo ma non aspettarti molto...se ti piace il rombo fai lo scarico
 
Re: consigli 2.0 ts

ok grazie mille...gentilissimo!
 
Re: consigli 2.0 ts

ma di cosa figurati, fammi sapere:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consigli 2.0 ts

Ciao! Con filtro a pannello e tubo Gta dal lato aspirazione come giustamente ti hanno detto 6 a posto! Il sound migliora appena, e l'erogazione diventa un pò + fluida!

Anche montando il terminale otterrai lievi cambiamenti come prestazioni, specialmente se esegui un intervento alla volta!

Una volta fatto tutto una mappa ci starebbe veramente bene! Ocio però, falla solo quando hai veramente terminato le modifiche! Altrimenti ti tocca rifarla se vai a cambiare qualcos'altro, ok?