Alfa 156 - Differenza Kilometraggio dopo verifica con fiat ecuscan

anche a me Maurizio la cosa inizialmente non mi convinceva, ma le telefonate ed i fax sono stati spedidi davanti i miei occhi, e davanti le mie orecchie, ora non ti sto a raccontare parola per parola, altrimenti il post non finisce piu :p comunque in conclusione il fatto che è stato sostituito in garanzia in un concessioniario Alfa di Milano è vero, ed è anche vera la cosa del diciamo adeguamento dei km che non è stato fatto perchè chiedevano soldi per un'errore di casa alfa... oddio, è strana come cosa, senza dubbio, pero' so per certo che è vera ;) quantomeno so che non sono stato truffato dall'autosalone dove ho acquistato l'auto ;)
 
per chiarire
il km della156 non e riprogrammabile da diagnosi! quindi quando viene sostituito parte da zero
se lo si vuole riportare ai km originali e una manomissione e fiat di certo non te la paga! ma comunque era da riportare sul libretto di assistenza la sostituzione coi km precedenti
poi il costo di una campagna esempio quella dei km della 156 di cui si parla non e di sicuro a carico di fiat in quanto non e lei che produce i km ma della ditta che li fa!
se hanno prodotto pezzi con un problema la responsabilta e loro!
ti faccio un'esempio
anni fa ce stata una moria di centraline iniezione della punto per il problema che partivano i finali di comando belle bobine
e uscita la campagna dove si sostituiva la centralina (magneti marelli)
bene il costo della centralina per la canpagna era di 2euro (fornite solo escusivamente per auto in campagna di risanamento)
ad oggi come allora il costo di quella centralina e di circa 700euro!!
bella differenza vero?
hai fornitori un conta km prodotto in serie costera a dire tanto 5 euro che poi come ricambio il costo lievita e un'altro discorso!
 
per chiarire
il km della156 non e riprogrammabile da diagnosi! quindi quando viene sostituito parte da zero
se lo si vuole riportare ai km originali e una manomissione e fiat di certo non te la paga! ma comunque era da riportare sul libretto di assistenza la sostituzione coi km precedenti
poi il costo di una campagna esempio quella dei km della 156 di cui si parla non e di sicuro a carico di fiat in quanto non e lei che produce i km ma della ditta che li fa!
se hanno prodotto pezzi con un problema la responsabilta e loro!
ti faccio un'esempio
anni fa ce stata una moria di centraline iniezione della punto per il problema che partivano i finali di comando belle bobine
e uscita la campagna dove si sostituiva la centralina (magneti marelli)
bene il costo della centralina per la canpagna era di 2euro (fornite solo escusivamente per auto in campagna di risanamento)
ad oggi come allora il costo di quella centralina e di circa 700euro!!
bella differenza vero?
hai fornitori un conta km prodotto in serie costera a dire tanto 5 euro che poi come ricambio il costo lievita e un'altro discorso!

il mio caso lo sai eppure alfa mi ha negato la sostituzione e ora uno non lo trovo e se volessi portarlo a i miei km mi chiedono 60 euro!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto