Alfa 156 - Differenza Kilometraggio dopo verifica con fiat ecuscan

anche io attendo notizie da BLADE ;)
 
su 156 in diagnosi l'unico posto in cui vedi l'odometro e centralina motore e quel dato non lo si puo certo modificare da diagnosi
l'unico valore dei km che si puo modificare da diagnosi e aumentare l'odometro del quadro strumenti ma solo sulle vetture che ho menzionato prima parlando di alfa
come gia detto la 156 il quadro strumenti non e diagnosticabile
anche se apri fiatecuscan noterai che su 156 la voce quadro strumenti non e presente!
come non e presente ne su examiner ne su whithec ne sul nessun altro stumento diagnostico!
 
credo che hai ragione senò in alfa me lo avrebbero detto....poi te in alfa ci lavori chi meglio di te
 
perfetto tutto chiarito ;) anche se comunque non capisco come fa blade gta a farlo.. visto che pure lui ne capisce di alfa.. ricordiamoci che ha smontato da solo un busso 3.2 v6 24v e lo ha portato a nuovo ! ! ! ! e non solo.. basta guardare le sue gta per capire che comunque è uno che mastica molto alfa.. vorrei capire come ha fatto.. comunque a me interessa AUMENTARE i km che mi hanno scalato ! ! ! ovvero riportare il takimetro in pari con l'odometro della centralina, per cui AUMENTARE i km del tachimetro
 
perfetto tutto chiarito ;) anche se comunque non capisco come fa blade gta a farlo.. visto che pure lui ne capisce di alfa.. ricordiamoci che ha smontato da solo un busso 3.2 v6 24v e lo ha portato a nuovo ! ! ! ! e non solo.. basta guardare le sue gta per capire che comunque è uno che mastica molto alfa.. vorrei capire come ha fatto.. comunque a me interessa AUMENTARE i km che mi hanno scalato ! ! ! ovvero riportare il takimetro in pari con l'odometro della centralina, per cui AUMENTARE i km del tachimetro

leggi bene ha detto si può senza aver però provato....

perfetto tutto chiarito ;) anche se comunque non capisco come fa blade gta a farlo.. visto che pure lui ne capisce di alfa.. ricordiamoci che ha smontato da solo un busso 3.2 v6 24v e lo ha portato a nuovo ! ! ! ! e non solo.. basta guardare le sue gta per capire che comunque è uno che mastica molto alfa.. vorrei capire come ha fatto.. comunque a me interessa AUMENTARE i km che mi hanno scalato ! ! ! ovvero riportare il takimetro in pari con l'odometro della centralina, per cui AUMENTARE i km del tachimetro

se vuoi farlo vai in un centro bosch
 
Ultima modifica da un moderatore:
si, ma su 156 ha detto no, le vetture mensionate prima non sono le 156 no vabbè alla fine me la tengo cosi.. se lo si poteva fare da me lo facevo ma andare a spendere 60€ x 30.000 km allora niente...
leggi bene ha detto si può senza aver però provato....
 
Non si può accedere da fiatecuscan alla programmazione dei km su 156 poichè non supporta l'interfaccia degli strumenti. Si può invece fare con examiner insieme a molte altre funzioni possibili come il comando automatico dell'alzavetro cambiando le impostazioni del paese in cui la vettura è ecc ecc... sta di fatto che con l'examiner tutto si può. Ad esempio,la procedura di apprendimento delle chiavi,che con FES sulle canbus è immediata e disponibile,sulle 156 si fa solo tramite examiner... in alfa vi diranno che quando il telecomando si rompe sulla 156 bisogna ordinarlo all'alfa,in realtà per fare le operazioni di aggiornamento alla centralina code ecc per riconoscere telecomandi km ecc serve una password che in alfaromeo presentando il libretto dovrebbero darvi. (in teoria) L'utente pietro ha il telecomando della mia vecchia 156 perfettamente funzionante sulla sua... e non abbiamo ordinato nessun codice ma l'ha dovuto fare con examiner... altrimenti nada... ;) altrimenti scusate,ogni concessionaria che vende vetture aggiornate,sarebbe passibile di denuncia per truffa? è più comodo cambiare il tachimetro e via,nato pronto per lavorare da zero km. Basta trovare chi ha la voglia di farlo.
 
quello che voglio dire è che senza farlo alla bosch smontando il tachimetro sulla 156 non si può fare sull'altre alfa dalla diagnosi si;sul gta non sò

sarà in alfa mi hanno detto di andare al centro bosch costo 60 euro....
 
Ultima modifica da un moderatore:
domanda per BLADE GTA ma con il cavetto che ho io, apparte la centralina motore, apparte abs ed air bag, se magari uso un'altro software diverso e piu completo di fiat ecuscan, posso accedere a tutte queste cose??? oppure con il mio cavetto non si puo??? ad esempio dove dovrei mettere lo swich per entrare nel menu del cliba bi zona??? oppure che software potrei usare per accedere a queste funzionalità tramite il mio cavetto??? (ps piccola info per tutti.. ho pubblicato su un post a parte, i dati rilevati da FES sulla mia auto in moto, ma nessuno ha saputo darmi conferme se è tutto apposto o meno :'( )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con l'ultima versione di fes entri anche nel bizona!
ripeto che neanche l'examiner ne il withec come nessun strumento diagnostico puo entrare nel quadro della 156
in quanto il quadro non e fornito di linea k ( la linea dedicata alla diagnosi) non ci sono i fili !
l'unico sistema e da un contachilometrista che lo smonta legge la eprom e la riprogramma!

con l'ultima versione di fes entri anche nel bizona!<br>ripeto che neanche l'examiner &nbsp;ne il withec come nessun strumento diagnostico puo entrare nel quadro della 156&nbsp;<br>in quanto il quadro non e fornito di linea k ( la linea dedicata alla diagnosi) non ci sono i fili !<br>l'unico sistema e da un contachilometrista che lo smonta legge la eprom e la riprogramma!
 
Ultima modifica da un moderatore: