Alfa 156 - Fascia nera montante sportello

anchio consiglio o di eliminarla propio (avresti il montante in tinta ( ma a me non piace perchè rimane la guarnizione nera alla base dei parabrezza che attraversa anche il montante) oppure gia che ci sei toglila e rivernici il montante nero ma lucido, come ho fatto io, viene uno spettacolo, ho fatto anche le maniglie posteriori guarda...
max non'è che posti anche una foto del montante lucido, sono propio curioso di vedere come viene fuori?le maniglie devo dire che sono ok!
 
Secondo me, quella fascia in plastica impedisce di prendere la scossa da corrente statica. Se la togliete, nelle giornate secche e ventose fate i salti.
 
io non ho questo problema perchè ho verniciato direttamente sulla plastica..
 
max non'è che posti anche una foto del montante lucido, sono propio curioso di vedere come viene fuori?le maniglie devo dire che sono ok!

Non me ne ero dimenticato, ho solo aspettato che la macchina fosse lavata e quindi un minimo presentabile, ecco le fasce e maniglie nero lucido..
 

Allegati

  • Foto0200.jpg
    Foto0200.jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 399
  • Foto0201.jpg
    Foto0201.jpg
    33.3 KB · Visualizzazioni: 354
Bella. Ma secondo me ancora meglio con i montanti in tinta.
nessuno che sa smanettare con il photoshop che riesce a fare la prova???
Grazie.
ciao
 
Non me ne ero dimenticato, ho solo aspettato che la macchina fosse lavata e quindi un minimo presentabile, ecco le fasce e maniglie nero lucido..
beh max è bellissima! penso propio che ci farò un pensierino pure io:)
poi la mia è nera e verrebbe tutta in tinta..... fantastica!!!!!bel lavoro!
 
Bella. Ma secondo me ancora meglio con i montanti in tinta.
nessuno che sa smanettare con il photoshop che riesce a fare la prova???
Grazie.
ciao

Se la macchina è chiara come la mia non sta bene perchè rimane quelle guarnizione nera che ho segnato in foto che taglia in due il montante, se trovo foto con questa modifica le poste (non mi ricordo dove le ho viste)
 

Allegati

  • Foto0200a.JPG
    Foto0200a.JPG
    42 KB · Visualizzazioni: 300
Ecco un esempio, la guarnizione nera segnata per me stona troppo. Certo se non ci fosse sarebeb stato meglio in tinta anche per me, ma non potendo eliminarla la soluzione migliore e d'effetto è farli nero lucidi come i miei
 

Allegati

  • danielstenp5.jpg
    danielstenp5.jpg
    16.2 KB · Visualizzazioni: 287
si in effeti stona anche per me, e al tuo posto avrei pitturato tutto il montante anche io:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fascia nera montante sportello

Lo splendido "eLearn" fornisce queste indicazioni per la sostituzione dopo aver rimosso il vecchio adesivo con aria calda:

-Utilizzare un nuovo rivestimento (ma va??? :D)
-Pulire accuratamente la zona di applicazione dai residui di adesivo, utilizzando eptano.
-Bagnare la zona di applicazione con acqua saponata.
1. Rimuovere la protezione del lato adesivo del rivestimento, quindi posizionarlo in sede.
L'acqua saponata permette gli scorrimenti necessari per il giusto posizionamento.
2. Mediante una spugna premere sul rivestimento per eliminare le eventuali bolle d'aria.

:decoccio:
_______________________________________


Ciao anche io ho il problema della fascia nera del montante sportello. ma il vero problema nn sarebbe il montaggio ovvero l'acquisto.... Ho fatto una telefonata in un centro ricambi autorizzato alfa e mi hanno detto che il prezzo per fascia singola ammonta a 27,00 €uro + iva. Io sinceramente spero sia stato solo un brutto sogno perchè se così non fosse dovrei spendere ben 108€ + iva che mi sembra una spesa eccessiva per degli adesivi. Mi sapresti dire se è il prezzo reale o se mi hanno detto una ca.....ata???Ti ringrazio in anticipo per la risposta :D