Alfa 156 - Fascia nera montante sportello

Ciao, ricapitolando quindi:

1-bisogna rimuoverla utilizzando un phon, spostando leggermente le guarnizioni e tirandola via

2-ho si reinstalla l'originale (coi prezzi che ha!) o si dipinge.

qualcuno ha un'idea del risultato che si otterebbe invece applicandovi magari un adesivo tipo carbon look o qualcosa del genere? certo dovrebbe avere lo spessore di quello originale (credo che a questo sia dovuto il prezzo!)

La mia (dalla parte del passeggero) ha iniziato a 'scrostarsi' e sotto si vede il colore della carrozzeria. Volendo ridipingerla in nero, quale sarebbe la procedura? (solo colore nero lucido o ci vuole qualche sorta di aggrappante?)
 
Ciao a tutti, siccome anche a me si è rovinato il rivestimento dei montanti, vorrei togliere l'adesivo e verniciare in nero (la mia 156 è argento metallizzato).
Come faccio a staccare le guarnizioni quel tanto che serve per fare il lavoro? Ci vuole qualche attrezzo?

Grazie a tutti

PS per ora ho iniziato a riverniciare, sempre in nero lucido, gli specchietti + i supporti.:cool:
 
Io non ho capito perchè per rimuoverla sia necessario usare il phon. Ovvero la colla dell'adesivo nero si dissolve grazie al calore?
 
Io non ho capito perchè per rimuoverla sia necessario usare il phon. Ovvero la colla dell'adesivo nero si dissolve grazie al calore?

Non si dissolve ma si ammorbidisce consentendo di togliere l'adesivo con meno fatica e meno residui sulla vernice.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La funzione di quella fascia in plastica adesiva è di ridurre la possibilità di cuccarsi le scariche di corrente elettrostatica.
Se la togliete e poi riverniciate, ricordatevi di chiudere la porta toccando solo il vetro.
:)