Alfa 156 Filtro abitacolo e relativo alloggiamento mancante

ragazzi anche nella mia (non giugiaro) si trova sotto il cassetto portaoggetti :( l'ho smontato e sostituito, grazie alle guide e alle splendide persone che ci sono in questo magnifico forum, da solo non ci sarei MAI riuscito, è un po' antipatico... ma dopo che lo hai fatto la prima volta, poi lo smonti in 10 minuti.. ma la prima volta, è davvero davvero antipatico :( non è impossibile da smontare, ma è antipatico :( io mi ricordo che stampai la guida passo passo con i vari commenti, ed è stato più semplice :) prima si smonta un cassettino, dove da li usciranno i 2 filtri ma devi essere un ottimo contorsionista :p altrimenti non ci riesci, io consiglio al giorno, che almeno c'è la luce del sole ;) di notte anche con una torcia è quasi impossibile :O si muore dal caldo la sotto tutto contorto :p

i filtri si trovano in quella zona sia sulla giugiaro che sulla serie subito precedente che aveva già gli interni come la giugiaro.
ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quindi nel primo modello del 99 si trova all'esterno invece...sotto i tergicristalli giusto? grazie....io lo dovrei sostituire e il meccanico mi aveva detto che si trovava all'interno...cosi evito di far smontare l'interno...

Per essere un po' più chiari, il filtro dell'aria condizionata o dell' abitacolo si trova dal lato passegero. Rimuovendo il coperchio di feltro presente sotto il cassetto, ti troverai a guardare il corpo del motore della ventola di areazione interna; sdraiandoti sul pavimento e guardando il tunnel centrale, 10 cm più avanti delle bocchette per i piedi (quasi a contatto con la paratia che separa l'abitacolo dal vano motore), c'è un coperchio rettangolare di plastica nera tenuto da tre piccoli bulloncini, smontalo e ti troverai a tu per tu con il famoso filtro. Spero di esserti stato d'aiuto

FINALMENTE UNA SPIEGAZIONE DETTAGLIATA DDI DOVE SI TROVA...... nelle numerose spiegazioni con foto non si capiva dov'era :)

Quindi nel primo modello del 99 si trova all'esterno invece...sotto i tergicristalli giusto? grazie....io lo dovrei sostituire e il meccanico mi aveva detto che si trovava all'interno...cosi evito di far smontare l'interno...

Si esatto... Per sostituirlo oppure pulirlo, ti consiglio di azionare il tergi e fallo fermare sulla parte alta del cristallo, altrimenti ti da fastidio. Smonti la plastica che è fissata con due viti a stella (non ricordo bene se una è una torx ) sulla parte del parafango , per capirsi, e poi è attaccato con dei tappi a pressione. Ciao