quoto maurizio, qui il discorso è molto ampio, cmq non so tu kome lo definisci il mettere il disco su un tornio perfettamente verticale, avvicinare alla facciata (dove va a premere la pasticca) la punta del tornio ke scalfisce e portare tutta la facciata ad un unico livello, io la chiamo rettifica, e non viene fatta a mano ad minchiam, ma la fa il tornio, l'operatore deve solo decidere quanti millesimi togliere dalla superficie.se il disco presenta una qualke ovalizzazione nella fase di avvicinamento della punta alla superficie mentre ruota, si noterà ke in alcuni punti tocca e in altri no, mentre se il disco è dritto la punta toccherà uniformemente su tutta la superficie. per quanto riguarda le ditte serie non so fino a ke punto lo sono, cmq io mi riferiro ai ricambi aftermarket e le ditte ke li producono nascono come funghi. io cmq sulla mia 156 monto ricambi aftermarket ma primo impianto, uguale qualità a prezzo minore, per es. i dischi uso "brembo", la frizione "valeo", i tendicinghia "dayco", i bracci delle sospensioni "trw" etc, etc.
:decoccio: