Sulla mia 156 sw 1.9 jtdm 150cv con 65.000km, da circa 5-6 mesi, il primo avviamento (dopo che è stata ferma tutta la notte) risulta sempre piu o meno difficoltoso, ovvero devo insistere e fare 7-9 giri col motorino di avviamento quando per i successivi avviamenti ne bastano 2 max 3...questo primo avviamento oltre ad essere difficoltoso è sempre accompagnato da una sbuffata di fumo bianco grigio bluastra.....:smiley_001:
premetto che l'auto durante la marcia non fuma in maniera eccessiva...giusto un po quando affondo l'acceleratore o stiro le marce...Credevo che il problema fosse dovuto magari al filtro gasolio sporco, ma ho da poco effettuato il tagliando dei 60.000km tutti i filtri sono stati cambiati e il problema è rimasto....a cosa potrebbe essere dovuto questo poblema? a qualcuno di voi capita qualche cosa del genere??
Ciao!:decoccio:
premetto che l'auto durante la marcia non fuma in maniera eccessiva...giusto un po quando affondo l'acceleratore o stiro le marce...Credevo che il problema fosse dovuto magari al filtro gasolio sporco, ma ho da poco effettuato il tagliando dei 60.000km tutti i filtri sono stati cambiati e il problema è rimasto....a cosa potrebbe essere dovuto questo poblema? a qualcuno di voi capita qualche cosa del genere??
Ciao!:decoccio: