alfa156ti2.4
Alfista principiante
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....
Ho anche io lo stesso problema, nel mio caso è una crepetta sul catalizzatore subito dopo la turbina. Mi è stato detto sia molto frequente nelle jtd (la mia è un 2.4 175cv ma sembra succeda a tutte)...
a questo punto ho due scelte (tre ma una la elimino a priori) come la maggior parte di voi che hanno avuto questo problema:
1. (quella eliminata) cambiare cat...500 euri o giù di li (almeno che qualche buon anima non abbia soluzioni alternative al nuovo).
2. smontare il cat e portarlo da uno di quelli che per vivere fa solo saldature tutto il giorno e con 20 euri passa la paura
3. sostituire il cat con un downpipe e con 100 euri mai più il problema.
Ma pongo una domanda: il cat subito dopo la turbina serve veramente? senza di lui si passa al bollino blu del controllo dei fumi? non è vero che sotto la macchina c'è un altro cat più grande? e poi c'è il fattore che alcuni dicono che l'auto vada meglio ma con problemini di vuoti o cose strane... e il rumore della macchina aumenta un pochino nel senso che diventa più corposo e ok o diventa un auto da fast & furious che la polizia mi ferma ogni 5 minuti?
Sembrerò un po' pignolo ma se non ci poniamo il problema nel forum... il meccanico mi guarda come se fossi alieno...
Ps.: chiedo scusa se sposto un po' il problema ma penso che il problema originale sia ormai risolto è solo per non aprire un nuovo argomento uguale
Ho anche io lo stesso problema, nel mio caso è una crepetta sul catalizzatore subito dopo la turbina. Mi è stato detto sia molto frequente nelle jtd (la mia è un 2.4 175cv ma sembra succeda a tutte)...
a questo punto ho due scelte (tre ma una la elimino a priori) come la maggior parte di voi che hanno avuto questo problema:
1. (quella eliminata) cambiare cat...500 euri o giù di li (almeno che qualche buon anima non abbia soluzioni alternative al nuovo).
2. smontare il cat e portarlo da uno di quelli che per vivere fa solo saldature tutto il giorno e con 20 euri passa la paura
3. sostituire il cat con un downpipe e con 100 euri mai più il problema.
Ma pongo una domanda: il cat subito dopo la turbina serve veramente? senza di lui si passa al bollino blu del controllo dei fumi? non è vero che sotto la macchina c'è un altro cat più grande? e poi c'è il fattore che alcuni dicono che l'auto vada meglio ma con problemini di vuoti o cose strane... e il rumore della macchina aumenta un pochino nel senso che diventa più corposo e ok o diventa un auto da fast & furious che la polizia mi ferma ogni 5 minuti?
Sembrerò un po' pignolo ma se non ci poniamo il problema nel forum... il meccanico mi guarda come se fossi alieno...
Ps.: chiedo scusa se sposto un po' il problema ma penso che il problema originale sia ormai risolto è solo per non aprire un nuovo argomento uguale
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