Alfa 156 GTA - 3.2 V6 24V - 2003 - KR

eheheh , goditela però ogni tanto ;) il bello sta proprio li :D

eheheh , goditela però ogni tanto ;) il bello sta proprio li :D
Infatti ogni fine settimana, appena rientro a casa dalla settimana lavorativa, la tiro fuori dal garage. Purtroppo non ho ancora avuto tempo per sistemare i problemi di elettronica che affliggono la chiusura delle porte e l'inserimento dell'allarme, uff:mad:

Complimentoni, si vede che hai passato la cera una decina di volte:lol2:
Una domanda: come hai risolto per le plastiche appiccicose? Qunado l'ho acquistata. la mia era messa molto meglio, perchè anche se non utilizzata era di un privato, per cui gli interventi di "restauro" sono stati limitati; non ho ancora capito però se quelle plastiche appiccicose vanno cambiate o si possono salvare:confused:

- Informazione Pubblicitaria -
Maurizio le hai poi trovate le foto che hai fatto quando andasti a prenderla ?

Complimentoni, si vede che hai passato la cera una decina di volte:lol2:
Una domanda: come hai risolto per le plastiche appiccicose? Qunado l'ho acquistata. la mia era messa molto meglio, perchè anche se non utilizzata era di un privato, per cui gli interventi di "restauro" sono stati limitati; non ho ancora capito però se quelle plastiche appiccicose vanno cambiate o si possono salvare:confused:

C'è proprio una discussione sulle plastiche appiccicose nel forum, dove ho attinto alla soluzione più economica ma anche più faticosa. Ho fatto fare un preventivo per la sostituzione delle placchette ma sinceramente spendere oltre 300 euro solo per i comandi alzavetri mi sembra eccessivo e non prioritario, per ora:lol2:.... in pratica li ho smontati, puliti con diluente nitro, facendo molta attenzione a coprire la pulsantiera con nastro per carrozziere e usando una mascherina, visto che il lavoro di strofinio è durato un bel pò e l'odore non è proprio un toccasana. Poi passare il tutto con carta vetrata per carrozzieri in grana finissima fino a fare diventare la superficie setosa al tatto, pulirla con un panno umido per eliminare i residui e farci un paio di passate con vernice spray opaca senza avere fretta tra una passata e l'altra. Ora sto aspettando un prodotto che mi arriva dalla germania, ma acquistabile anche sul web, il PlastiDip, che dovrebbe stendere un sottile strato gommoso per farle tornare come in origine leggermente gommose. Costo dell'operazione 20 euro circa, almeno risparmio i soldini per il tunnel centrale che deve essere cambiato e,secondo listino alfa, con 120 euro può essere agiunto alla lista di Babbino Natale...:grinser005::grinser005:

Mio dio che meraviglia!!!! :)

praticamente il mio sogno di una vita (la berlina però)

SPLENDIDA... Complimenti vivissimi! te la godrai alla grande!!! poi con così pochi Km è Nuova!!! :)

prima o poi... pure realizzerò questo sogno!

immagino cosa dev'essere la mattina girare la chiave ed avviare quel 3.2 :)

AUGURISSIMI

PS. per le plastiche appiccicose ho postato nella apposita discussione nella sezione Interni della 156... io ho sgrattato tutto e verniciato sono più belli di prima :)

Maurizio le hai poi trovate le foto che hai fatto quando andasti a prenderla ?

Solo un paio Giò eccole, non ho voluto neanche che me la lavassero tanto era la voglia di portarmela via il prima possibile. Rigardandole mi viene ancora l'ansia hahahahahah:p
30042011032.jpg30042011031.jpg30042011030x.jpg

Così ammiriamo ancora di piu il lavoro che hai fatta per portarla allo splendore attuale :)

Per le plastiche appiccicose cosa è successo? Mi sono perso qualche passaggio .. soprattutto quali sono le plastiche in questione ?

Purtroppo è andato tutto perso con il black out del forum, :mad: le plastiche a cui mi riferisco sono quelle delle mostrine alzavetri, evidentemente trattate con prodotti aggressivi o semplice invecchiamento. Fatto stà che ci si rimane appiccicati con le mani ed i vestiti, in particolare il tunnel che va dal posacenere alle bocchette posteriori dell'aria, ma essendo quest'ultimo reperibile a prezzo ragionevole si cambierà presto .: Clap :. Sono le mostrine ad avere costi spropositati, sopratutto quella lato guida che ha il maggior numero di pulsanti...

Aaaaaah si si , è vero .. Mi è capitato il mese scorso con la 145 , lasciandola al sole per un po .. adesso che fa freddo però non appiccicano piu o_O .. ahahah
Meglio così ... fortunatamente della 145 costano veramente poco , il problema però è che non ce ne sono tantissime reperibili come nuove.

Terrò in memoria la procedura che hai scritto prima . Poi ci dirai al massimo come va quel prodotto che stai prendendo :D

X