Alfa 156 Gta Disastro in fuorigiri?

Ho appena fatto tutte le prove del mondo cambiando candele e bobine e non è colpa di nessuna di queste. La macchina trema al minimo e gasando eroga tremando. La spinta è fiacca, dal lato distribuzione fa rumore di trascinamento. Può essere uscita di fase o una valvola non chiude più a dovere?

Ciao, fai una prova con l'examiner, vedi quale cilindro fa il mancato scoppio e poi agisci li, non è una valvola eltrimenti sentiresti dei ticchettii.. secondo me è una bobina, sono alquanto delicate.. basta uno sbalzo di tensione elettrica che saltano.. quanti km ha la tua auto?
 
da tutte le prove che ho fatto non è ne una candela ne una bobina. A sto punto l'ho portata dal meccanico. Ha controllato con le dime il fatto che sia in fase e dice essere a posto, la prova compressione è buona. Lo fa sia a benzina che a gpl quindi non è un iniettore. A sto punto è successo qualcosa ad albero o bielle?
 
Mmm... mi sembra strano che per un fuori giri di 3sec. hai piegato qualche biella o hai rovinato l'albero motore.. facendo le prove, quale cilindro fa il mancato scoppio? è sempre lo stesso o cambia?
 
in centralina non è mai stato segnalato il mancato scoppio, facendo le prove ho messo 3 bobine di un'altro 3.2, cambiato tutte le candele e girato a rotazione le altre bobine e nn è cambiato nulla. O si sono rovinate più bobine senza rompersi del tutto o non saprei
 
Il fuorigiri non danneggia bielle e compagnia...
Nel caso dovesse succedere per diagnosticarlo non serve il meccanico, basta l'orecchio :-(

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
io non escluderei la valvola piegata, se la valvola non ha fatto in tempo a richiudersi e ha picchiato sul pistone, si storta in un attimo.
Se hai trovato il cilindro che da il problema, basta metterlo al punto morto superiore in compressione (quindi a valvole chiuse) poi metti in pressione il cilindro con aria compressa e vedi come si comporta
 
Mah... Mi pare piu semplice misurare la compressione...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma queste prove lui le ha già fatte... e ha detto che è tutto ok... mmm