Alfa 156 Gta Disastro in fuorigiri?

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da Apo85, 14 Novembre 2011.

1. Ciao, fai una prova con l'examiner, vedi quale cilindro fa il mancato scoppio e poi agisci li, non è una valvola eltrimenti sentiresti dei ticchettii.. secondo me è una bobina, sono alquanto delicate.. basta uno sbalzo di tensione elettrica che saltano.. quanti km ha la tua auto?

2. da tutte le prove che ho fatto non è ne una candela ne una bobina. A sto punto l'ho portata dal meccanico. Ha controllato con le dime il fatto che sia in fase e dice essere a posto, la prova compressione è buona. Lo fa sia a benzina che a gpl quindi non è un iniettore. A sto punto è successo qualcosa ad albero o bielle?

3. Mmm... mi sembra strano che per un fuori giri di 3sec. hai piegato qualche biella o hai rovinato l'albero motore.. facendo le prove, quale cilindro fa il mancato scoppio? è sempre lo stesso o cambia?

4. in centralina non è mai stato segnalato il mancato scoppio, facendo le prove ho messo 3 bobine di un'altro 3.2, cambiato tutte le candele e girato a rotazione le altre bobine e nn è cambiato nulla. O si sono rovinate più bobine senza rompersi del tutto o non saprei

5. Il fuorigiri non danneggia bielle e compagnia...
    Nel caso dovesse succedere per diagnosticarlo non serve il meccanico, basta l'orecchio :-(

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

6. io non escluderei la valvola piegata, se la valvola non ha fatto in tempo a richiudersi e ha picchiato sul pistone, si storta in un attimo.
    Se hai trovato il cilindro che da il problema, basta metterlo al punto morto superiore in compressione (quindi a valvole chiuse) poi metti in pressione il cilindro con aria compressa e vedi come si comporta

7. Mah... Mi pare piu semplice misurare la compressione...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

8. Ma queste prove lui le ha già fatte... e ha detto che è tutto ok... mmm

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Tipo di olio idroguida alfa 147 gta Busso 3.2 V6 24v 19 Novembre 2012
Alfa 147 Gta para motore Busso 3.2 V6 24v 19 Gennaio 2012
Info marche filtro aria a pannello Alfa 156 GTA Busso 3.2 V6 24v 9 Febbraio 2010