A
Apo85
Utente Cancellato
Salve a tutti, ieri mi è successo un disastro. Ho una 156 GTA con scarico libero, rimappatura centralina con limitatore alzato e impianto a GPL brc.
Per farla in breve in piena terza mi si è bloccato il tappetino sotto al gas. Nel momento in cui ho premuto la frizione l'ago dei giri è schizzato a limitatore e ci è rimasto x 2 o 3 secondi, il tempo di sfilare il tappeto. Ora la macchina gira a 5 e trema al minimo. Non fuma dallo scarico e non fa rumori particolari. A occhio sembra che la macchina abbia preso quasi 8000 giri! Ora non so se il limitatore sia così alto a causa della mappatura o della gestione del GPL. E' successo mentre ero a GPL e l'impianto ha convertito a benzina in automatico emettendo un suono.
A vostro avviso ho piegato delle valvole o può essere più fortunatamente una candela o una bobina? Ho verificato per ora solo quelle della bancata frontale e non sono. Ora devo smontare tutto e cercare di verificarle.
Grazie
Per farla in breve in piena terza mi si è bloccato il tappetino sotto al gas. Nel momento in cui ho premuto la frizione l'ago dei giri è schizzato a limitatore e ci è rimasto x 2 o 3 secondi, il tempo di sfilare il tappeto. Ora la macchina gira a 5 e trema al minimo. Non fuma dallo scarico e non fa rumori particolari. A occhio sembra che la macchina abbia preso quasi 8000 giri! Ora non so se il limitatore sia così alto a causa della mappatura o della gestione del GPL. E' successo mentre ero a GPL e l'impianto ha convertito a benzina in automatico emettendo un suono.
A vostro avviso ho piegato delle valvole o può essere più fortunatamente una candela o una bobina? Ho verificato per ora solo quelle della bancata frontale e non sono. Ora devo smontare tutto e cercare di verificarle.
Grazie