Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Metallico - 2003 - RO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma così fa sempre in modo di essere dal meccanico... Per tirare giù l'alternatore è un disastro... Abbiamo dovuto far scendere il motore,togliere il semiasse dx e il centrale... Che bello....:(
 
Bene ragazzi,oggi finalmente ho aggiornato l'impianto frenante ai 330.... ora un bel rodaggio fatto bene così non vetrifico subito le pastiglie... Ho verniciato anche i mozzi di nero,così hanno più l'aria sportiva,prima erano grigi e anonimi ed anche un po' arrugginiti... :) Insieme ai freni ho montato anche i tubi aeronautici... :)

Visualizza allegato 74841Visualizza allegato 74839Visualizza allegato 74837Visualizza allegato 74842Visualizza allegato 74844Visualizza allegato 74838

stupendi ;)

per l'alternatore ... succede, meglio quello che altro
 
Si Fabio,ma proprio prima di un bel raduno...:( uffi... Volevo sfogare la Gta su per i monti...;)
 
Si ma così fa sempre in modo di essere dal meccanico... Per tirare giù l'alternatore è un disastro... Abbiamo dovuto far scendere il motore,togliere il semiasse dx e il centrale... Che bello....:(

Ecco , magari ora se la sta "tirando" un po troppo però ... però dai , sono cose che capitano e come ha detto Fabio meglio questo che altro . :D :D :D :D :D ....

Per farla sfogare sui monti c'è sempre tempo :D
 
esatto : c'è sempre tempo per farla sfogare fra i monti, l'importante è tenerla al meglio e coccolarla un po' :D
 
Si ma così fa sempre in modo di essere dal meccanico... Per tirare giù l'alternatore è un disastro... Abbiamo dovuto far scendere il motore,togliere il semiasse dx e il centrale... Che bello....:(
Caspita, mi spaice per l'alternatore....ma possibile che per qualsiasi cavolata sulle nostre Alfa devi smontarla per cambiare un pezzo??? Io per cambiare il cilindretto frizione devo tirar giù mezzo cambio...
 
Purtroppo bobo l'alternatore è in un punto pietoso,ed è coperto dal supporto della culla motore... Per cui bisogna smontare tutto per toglierlo. Altrimenti in mezz'ora si toglieva...la Gta ha un gran motore ma è scaricato nel cofano che ha...:)
 
so cosa mi aspetta ahahah e se ne metto uno esterno in caso ahahah
 
Se ne metti uno esterno devi trovare un criceto che faccia 7000 giri minuto...XD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ogni tanto un piccolo aggiornamento alla bestia fa bene no... con i tubi in treccia e terminali in ergal fa tutta un'altra figura... :)

IMG_0697.jpg IMG_0698.jpg

A SX prima del lavoretto,a DX dopo il lavoretto... inoltre ho provveduto a sostituire la vaschetta del liquido refrigerante che era internamente molto sporca.... era ormai rossastra e non si vedeva più all'interno.... in alfa hanno il brutto vizio di rabboccare con l'acqua il liquido....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.