Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Metallico - 2003 - RO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Metallico - 2003 - Rovigo

C'è troppo liquido volutamente... Sto facendo il lavaggio dell'impianto con un prodotto e fra 150 km devo toglierlo. Solo che un foto lo avevo appena messo...;)
 
C'è troppo liquido volutamente... Sto facendo il lavaggio dell'impianto con un prodotto e fra 150 km devo toglierlo. Solo che un foto lo avevo appena messo...;)

Ah, capito. Posso chiedere cosa stai usando? Io ho solo usato la pompa dal giardino ma avrei voluto usare qualcosa adatto.
 
Io sto utilizzando un additivo della PetroChemical che pulisce molto bene,va messo nell'impianto di raffreddamento e lasciato agire 150 km poi spurgato di nuovo tutto e rimesso il liquido nuovo... io prima di metterlo ho fatto comunque un bel lavaggio di tutto il sistema,a motore acceso staccando il tubetto di ritorno nella vaschetta di carico espansione,il tubicino piccolo che rientra. da li a motore acceso la pompa acqua spinge fuori liquido ed impurità del blocco motore... mentre staccando il tubo basso del radiatore scarichi solo quello. avevo un sacco di melma rugginosa all'interno... Causa dell'incuria seoncod me della precedente gestione d'officina... Probabilmente usavano acqua normale invece di quella apposita distillata.
 
Grazie, proverò questo estate.
La cosa piu sporca nella mia era la vaschetta. Acqua bollente e pastiglie per pulire le dentiere ha funzionato però e sempre gialla. Mi hanno chiesto €45 per una nuova. Per adesso, la lascio cosi.
Grazie dinuovo.
 
io l'ho pagata 19€ la vaschetta.... strano così cara!!!
 
Una piccola anticipazione degli ultimi work in progress...:)

ImageUploadedByTapatalk 21368479704.219779.jpg
 
Rimmel agli occhi posteriori della GTA .... Oh yeah..!!! :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No non ancora V6... Sto studiando una cosina sfiziosa che è da tempo che mi passa per la testa... Vediamo cosa ne esce...:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.