Alfa 156 GTA Sportwagon - 3.2 V6 24v - Blu Metallico - 2003 - RO

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È ora di eliminare un po' di pance e calore sotto il cofano. È veramente invivibile li dentro quando i prekat si scaldano...
 
Ed oggi regaliamo le scarpette nuove alla signora... :)

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Hai le 35? l'auto sarà diventata un po' più tosta.........., come assetto intendevo.- Alla mia le ho cambiate la settimana del Raduno e già ho notato i segni dei tornanti del passo dello Stelvio sui bordi esterni:D.-

Scusa "BladeGTA", hai mai avuto problemi con lo strumento del carburante?
 
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Si ho le 35 con i cerchi da 18...:) che problemi intendi v6? Il mio non me ne ha dati
 
Si ho le 35 con i cerchi da 18...:) che problemi intendi v6? Il mio non me ne ha dati

Ciao "BladeGTA", purtroppo temo sia un problema di elettronica.- In pratica quando spengo il motore e ad esempio il livello di carburante è a metà, quando riavvio il motore la lancetta mi segna qualche millimetro in meno.- Ovviamente questo lo fa una volta, cioè se spengo nuovamente senza spostarmi e poi riavvio la lancetta indica sempre l'ultimo livello segnato.- Ma se faccio un po' di strada, quindi mi fermo, al riavvio del motore ecco nuovamente lo stesso difetto.- Anni fà, su indicazione della casa, il mio meccanico di fiducia "Alfa Romeo", mi ha cambiato il contachilometrii, poi prima dell'ultimo Raduno, facendo il tagliando, ho cambiato anche il galleggiante, ma la situazione è a dir poco peggiorata.- Adesso quando faccio il pieno la lancetta non arriva al massimo, ma si ferma qualche millimetro al di sotto dell'ultima linea e quando, dopo aver fatto il pieno, vado su "Autonomia", parte da 1300 km e man mano arriva sino a 2.800 km:D, che non li fà neanche a star ferma:D.- Inoltre quando posiziono su "consumo istantaneo" a volte mi segna 50 km litro, ad una velocità diu circa 90 km h.- L'altro giorno, a dire la verità su mia iniziativa, ho proposto al mio meccanico di fiducia (che comunque nel frattempo si sta informando sul da farsi), di staccare i cavetti della batteria per poi riattaccarli, in moto tale da poter azzerare qualcosa nel computer di bordo, forse il cambio del galleggiante puo' aver sfasato tutto, infatti è quello che abbiamo fatto.- Adesso sembra vada meglio, nel senso che non mi segna più 50 km litro, ma direi che siamo più sul normale per una "GTA", manca solo la prova del pieno, che faro' domani, per poi tornare dal meccanico, infatti lui mi ha detto che vuole ristaccare i cavetti della batteria con il pieno carburante, a menochè non abbia altre notizie.- Mi ha inoltre detto che con il pieno si puo' provare a cortocircuitare, ma onestamente la cosa non mi piace molto, anzi, non mi piace per niente, quindi penso che non lo faro' fare.- In conclusione ti dico che il difetto che ti ho mensionato all'inizio, cioè quello che quando riavvio il motore la lancetta del carburante è qualche millimetro più in basso di dove l'avevo lasciata, la mia "GTA" l'ha sempre avuto sin da nuova, ma onestamente la cosa non mi dava fastidio più di tanto, sai, la voglia della "GTA" appena presa non mi faceva pensare, anche perchè quando il livello arriva all'ultimo quarto di serbatoio incomincia a segnare meglio.- Scusa del Romanzo, ma o provato a spiegarti al meglio il problema.-
 
qll dei 50 km/l può non essere un difetto V6 soprattutto se usi il cruise: in quel momento la richiesta di erogazione è così esigua che con un litro faresti davvero 50 km se le condizioni fossero le stesse per qll distanza
io li riscontro spesso i 50 km/l venendo giù da collina o montagna ma basta anche un pò di falsopiano ed ecco che per un attimo ti consuma così
per l'autonomia non saprei dirti
 
qll dei 50 km/l può non essere un difetto V6 soprattutto se usi il cruise: in quel momento la richiesta di erogazione è così esigua che con un litro faresti davvero 50 km se le condizioni fossero le stesse per qll distanza
io li riscontro spesso i 50 km/l venendo giù da collina o montagna ma basta anche un pò di falsopiano ed ecco che per un attimo ti consuma così
per l'autonomia non saprei dirti

Si, pero' è la prima volta che mi capita, in passato mi sono trovato più o meno nelle stesse condizioni, ma 50 km litro mai.- Poi tra l'altro ho fatto molta montagna e a volte anche in salita, mi segnava tale consumo, anche se per la verità spingevo poco, ma 50 km litro mi sembrano troppi ugualmente.- Ad ogni modo come ho scritto prima sembra che dopo lo stacco e il riattacco della batteria vada meglio.-
 
in salita con tutta la fantasia la vedo difficile a fare 50 km/l a meno di non essere in bici e quel litro si spara in vena.....
 
Ciao "BladeGTA", purtroppo temo sia un problema di elettronica.- In pratica quando spengo il motore e ad esempio il livello di carburante è a metà, quando riavvio il motore la lancetta mi segna qualche millimetro in meno.- Ovviamente questo lo fa una volta, cioè se spengo nuovamente senza spostarmi e poi riavvio la lancetta indica sempre l'ultimo livello segnato.- Ma se faccio un po' di strada, quindi mi fermo, al riavvio del motore ecco nuovamente lo stesso difetto.- Anni fà, su indicazione della casa, il mio meccanico di fiducia "Alfa Romeo", mi ha cambiato il contachilometrii, poi prima dell'ultimo Raduno, facendo il tagliando, ho cambiato anche il galleggiante, ma la situazione è a dir poco peggiorata.- Adesso quando faccio il pieno la lancetta non arriva al massimo, ma si ferma qualche millimetro al di sotto dell'ultima linea e quando, dopo aver fatto il pieno, vado su "Autonomia", parte da 1300 km e man mano arriva sino a 2.800 km:D, che non li fà neanche a star ferma:D.- Inoltre quando posiziono su "consumo istantaneo" a volte mi segna 50 km litro, ad una velocità diu circa 90 km h.- L'altro giorno, a dire la verità su mia iniziativa, ho proposto al mio meccanico di fiducia (che comunque nel frattempo si sta informando sul da farsi), di staccare i cavetti della batteria per poi riattaccarli, in moto tale da poter azzerare qualcosa nel computer di bordo, forse il cambio del galleggiante puo' aver sfasato tutto, infatti è quello che abbiamo fatto.- Adesso sembra vada meglio, nel senso che non mi segna più 50 km litro, ma direi che siamo più sul normale per una "GTA", manca solo la prova del pieno, che faro' domani, per poi tornare dal meccanico, infatti lui mi ha detto che vuole ristaccare i cavetti della batteria con il pieno carburante, a menochè non abbia altre notizie.- Mi ha inoltre detto che con il pieno si puo' provare a cortocircuitare, ma onestamente la cosa non mi piace molto, anzi, non mi piace per niente, quindi penso che non lo faro' fare.- In conclusione ti dico che il difetto che ti ho mensionato all'inizio, cioè quello che quando riavvio il motore la lancetta del carburante è qualche millimetro più in basso di dove l'avevo lasciata, la mia "GTA" l'ha sempre avuto sin da nuova, ma onestamente la cosa non mi dava fastidio più di tanto, sai, la voglia della "GTA" appena presa non mi faceva pensare, anche perchè quando il livello arriva all'ultimo quarto di serbatoio incomincia a segnare meglio.- Scusa del Romanzo, ma o provato a spiegarti al meglio il problema.-
..inutile..te sei un grande..
 
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