Alfa 156 jtd Quanto olio va nel cambio e gradazione

A proposito, che versione hai?

10 valvole
O
20 valvole
O
20 valvole mjet?
 
Ultima modifica:
Re: Quanto olio va nel cambio?

1999 :D tenuta benissimo, chilometri, ad oggi 175.321
 
Ah, allora questo cambia tutto.
I miei documenti dicono

SAE 75W90, API GL5
2.1 litri

Chiedo scusa a tutti :(
Aveva ragione "Legend"
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

Allora Ipoide sono 2 i litri :) Comunque tranquillo rob3rto, anzi, mi hai fatto un favore enorme! Pomeriggio prendo solo quello motore in quanto x il cambio ce l'ho! Ti devo ringraziare!
 
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20120519_142009.jpg
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

I dati che ti ho comunicato sono stati presi dal tabellone ufficiale esposto nelle officine e si riferiscono alla 156 JTD 20V Multijet.
Facci sapere quando hai effettuato il cambio.
Se posso dire la mia riguardo gli additivi, sono favorevole per il motore (additivo si buona marca) ma nello stesso tempo sono contrario per il cambio; parlo per esperienza personale.
 
Re: Quanto olio va nel cambio?

.


Non per far il "bastian contrario" ma nel motore metterei solo olio, naturalmente il più adatto, nel cambio meccanico qualsiasi cosa, anche segatura...


Tutto ciò per il fatto che nel motore ci sono temperature e condizioni proibitive... :grinser002:



:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quanto olio va nel cambio?

Grazie a tutti ragazzi! Per Rob3rto, potresti inviarmi anche un file che indichi la quantità di olio necessaria per freni ? P.s. ho la sensazione che il 2.4 in fiat l'abbiano fatto sovradimensionato in quanto a serbatoi per gli olii. Pensare solo che il motore in se richiede oltre 5.5 litri ed io ogni 8-10.000 Km cambio tutto. Tanto 3 vlt a l'anno si può fare. Per quanto riguarda l'olio dei freni ma è difficile farlo? Devo rivolgermi per forza all'alfa? Perchè alimenta pure la frizione a quanto pare l'olio del sistema frenante. E, per questo motivo, serve 1 olio specifico?