Alfa 156 jtd Quanto olio va nel cambio e gradazione

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da ZinoNino, 13 Maggio 2012.

1. Re: Quanto olio va nel cambio?

Io credo che tu abbia rotto qualcosa in più della pompa del servofreno altrimenti non si spiega l'uso del freno a mano.
    I freni senza assistenza sono duri da azionare ma devono frenare, senz'altro meglio del freno a mano. :grinser002:

:decoccio:

2. #32ZinoNino,21 Maggio 2012
    Ultima modifica: 21 Maggio 2012
    Re: Quanto olio va nel cambio?

Kormrider non ti ringrazierò mai abbastanza! Sei un grande!:eclipsee_Victoria: M@urizio, bho il mecca dice che il problema è la pompa dei freni perchè il pedale è durissimo e gli spazi di arresto eterni. Speriamo bene! Sinceramente mi scoccia dover rifare l'impianto XD Però non sento nessun rumore troppo strano, solo uno sfiato da sotto lo sterzo a motore acceso.

3. Re: Quanto olio va nel cambio?

in effetti hai ragione "blackjack"

4. Re: Quanto olio va nel cambio?

nella coppa 5 litri, giusto?

5. Re: Quanto olio va nel cambio?

Prendi il libretto di uso e manutenzione della 156 c'è riportata l'esatta quantità di olio motore, se non sbaglio anche 5,5 litri su quel motore, ma per sicurezza controlla.

6. Re: Quanto olio va nel cambio?

Ultima domandina, il freno a mano ha un sistema indipendente o lavora su \ con i dischi posteriori?

7. Re: Quanto olio va nel cambio?

Di che anno è la tua 156? comunque sia il freno a mano comanda le pinze dei dischi freno posteriori. Quindi si, lavora in accoppiata ai dischi freno.

ecco qui il particolare:http://eper.fiatforum.com/eper/navi...INT_MODE=0&EPER_CAT=SP&WINDOW_ID=1&GUI_LANG=0

8. Re: Quanto olio va nel cambio?

Quanto meno devi farti offrire un caffè appena possibile!!...Non so come ringraziarti, sul serio!

9. Re: Quanto olio va nel cambio?

On vi picciati Nino!..Figurati quando si tratta di essere utile per me è un piacere, per il caffè, perchè no!..quando questa estate scendo (purtroppo col caro benzina io parto in aereo, lasciando a casa l'Alfa), vieni a farti un giro a Monasterace (RC) ahahahah ca ni vidimu accussi vidimu a to 156!!

P.S. spero che Black Jack non passi di qui a sorvegliare il post in dialetto!:lol2:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Anomalia "uscita" marce alfa 156 jtd 105cv Cambio - Frizione - Differenziale 13 Maggio 2020
alfa 156 1.9 jtd sw Cambio - Frizione - Differenziale 24 Aprile 2020
Molla ritorno pedale frizione alfa 156 1.9 jtd anno 2003 Cambio - Frizione - Differenziale 24 Novembre 2016