kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,581
- 20,654
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Re: Quanto olio va nel cambio?
Vai tranquillo Nino, non serve andare all'alfa per cambiare l'olio dei freni (ti basta un bravo meccanico), ti svuota la vaschetta facendo lo spurgo, poi te la riempie fino al livello max indicato sulla vaschetta (attenzione a non confondere la vaschetta dell'olio freni con quella dell'idroguida (servosterzo), nel caso in cui il lavoro te lo fai tu da solo. In Alfa ti spennano per questo semplice intervento, io ti consiglio di farlo quando andrai a sostituire le pastiglie dei freni. Per il tipo di olio hai l'imbarazzo della scelta non seguire alla lettera il manuale di istruzioni. Un bel dot 4 e via tranquillo!
se vuoi un esempio per il liquido freni: Brake fluid dot 4 - Lubrificanti e additivi olio motore - Fluidi speciali Prodotti - Bardahl Italia
Grazie a tutti ragazzi! Per Rob3rto, potresti inviarmi anche un file che indichi la quantità di olio necessaria per freni ? P.s. ho la sensazione che il 2.4 in fiat l'abbiano fatto sovradimensionato in quanto a serbatoi per gli olii. Pensare solo che il motore in se richiede oltre 5.5 litri ed io ogni 8-10.000 Km cambio tutto. Tanto 3 vlt a l'anno si può fare. Per quanto riguarda l'olio dei freni ma è difficile farlo? Devo rivolgermi per forza all'alfa? Perchè alimenta pure la frizione a quanto pare l'olio del sistema frenante. E, per questo motivo, serve 1 olio specifico?
Vai tranquillo Nino, non serve andare all'alfa per cambiare l'olio dei freni (ti basta un bravo meccanico), ti svuota la vaschetta facendo lo spurgo, poi te la riempie fino al livello max indicato sulla vaschetta (attenzione a non confondere la vaschetta dell'olio freni con quella dell'idroguida (servosterzo), nel caso in cui il lavoro te lo fai tu da solo. In Alfa ti spennano per questo semplice intervento, io ti consiglio di farlo quando andrai a sostituire le pastiglie dei freni. Per il tipo di olio hai l'imbarazzo della scelta non seguire alla lettera il manuale di istruzioni. Un bel dot 4 e via tranquillo!
se vuoi un esempio per il liquido freni: Brake fluid dot 4 - Lubrificanti e additivi olio motore - Fluidi speciali Prodotti - Bardahl Italia
Ultima modifica: