- 23 Ottobre 2016
- 10
- 2
- 14
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- 1.9 jtd
Ciao a tutti, sono nuovo nel club, ma non come possessore di alfa romeo.
Il mio problema è dovuto al tremare del motore al minimo, tema pure lo sterzo, è fastidioso. Tutto è iniziato quando ho cambiato la cinghia di distruzione completa di pompa acqua e relativi cuscinetti e tendi cinghia.
Consuma un po di più, se prima si faceva tranquillamente 18/19 km /lt adesso si fa 15/16. Premetto che l'auto ha 190000 km, ma non ho mai tirato il motore al max, ho fatto una volta sola 180 km h, quindi il motore è ok.
Ho cambiato cinghia per la seconda volta, una è stata fatta a 80000 km, e l'ultima è stata cambiata a 186000.
Il meccanico mi disse che tutti i componenti erano in ottimo stato, ma per sicurezza è stato meglio cambiarli perché non sai mai come sono presi se non li tiri fuori e li visioni. Comunque cambiato tutto. Al fine, motore trema al minimo e consuma più.
Fuori fase? No, controllato.
Sospetti su alternatore, ma come essere sicuri? Ultimamente ho notato che carica un po meno, ma forse coincide con il freddo.
Un'altro indizio che posso dare è questo, quando metto il piede sulla frizione si sente rullare qualcosa, come cuscinetto rotto, e aumenta se accelero. Cosa posso fare? Grazie mille
Il mio problema è dovuto al tremare del motore al minimo, tema pure lo sterzo, è fastidioso. Tutto è iniziato quando ho cambiato la cinghia di distruzione completa di pompa acqua e relativi cuscinetti e tendi cinghia.
Consuma un po di più, se prima si faceva tranquillamente 18/19 km /lt adesso si fa 15/16. Premetto che l'auto ha 190000 km, ma non ho mai tirato il motore al max, ho fatto una volta sola 180 km h, quindi il motore è ok.
Ho cambiato cinghia per la seconda volta, una è stata fatta a 80000 km, e l'ultima è stata cambiata a 186000.
Il meccanico mi disse che tutti i componenti erano in ottimo stato, ma per sicurezza è stato meglio cambiarli perché non sai mai come sono presi se non li tiri fuori e li visioni. Comunque cambiato tutto. Al fine, motore trema al minimo e consuma più.
Fuori fase? No, controllato.
Sospetti su alternatore, ma come essere sicuri? Ultimamente ho notato che carica un po meno, ma forse coincide con il freddo.
Un'altro indizio che posso dare è questo, quando metto il piede sulla frizione si sente rullare qualcosa, come cuscinetto rotto, e aumenta se accelero. Cosa posso fare? Grazie mille