Alfa 156 - Lamiera para collettori scarico crepata

Otimo ingegno, bravo!
Se passa il test "coda estiva" resistendo al calore allora è tutto ok!
 
per ora regge ma adesso vibra il catalizzatore :mad:
 
io ho provato a fare una riparazione moooolto casereccia: ho comprato una pasta/silicone resistente alle alte temperature (si mette nelle stufe, come isolante negli scarichi, il disegno fa vedere anche che può essere usata come guarnizione di testa..) e l'ho messa sulle crepe, se apri il cofano sembra che ci sia stato un omicidio sul lamierino in questione (è una pasta rossa) ma almeno sembra non vibrare più.. il tutto con 12€

non ci avevo pensato!
sei un genio!!
provo al più presto anch'io!
su che temperature siamo in quella zona secondo voi?
perchè la pasta rossa la danno per 250 gradi o punte di 300 gradi..
 
Ultima modifica:
guarda io ho preso quella che danno a 300 e non ho problemi, se non ti fidi di quella da 300 ho visto che c'era anche quella da 1200!!!!
 
Va bene arrangiarsi ma non è che vi costa più di pasta che del ricambio? :aktion086:


:decoccio:
 
la pasta l'ho pagata 8€! e se funziona è un rimedio definitivo, il pezzo costa ben di più e è destinato a rompersi ancora..
 
Re: Lamiera para collettori scarico

non credo che sia tanto norma, la mia ad es ha circa il doppio dei tuo km e il lamnierino è ancora ok
non è detto che sia per forza un urto puo essere anche lo sbalzo eccessivo di temperatura-.

approvo! pienamente, la mia vettura ha 13 anni e il lamierino è come nuovo!
 
ma senza dubbio che lo fa crepare è lo shock termico che si verifica quando a lamierino caldo si entra in una pozzanghera, mi sentirei di poter escludere al 100% urti in quella zona!!

montreal probabilmente il tuo è intatto perchè a messina piove poco!! :cool: ce sta u sole!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma senza dubbio che lo fa crepare è lo shock termico che si verifica quando a lamierino caldo si entra in una pozzanghera, mi sentirei di poter escludere al 100% urti in quella zona!!

montreal probabilmente il tuo è intatto perchè a messina piove poco!! :cool: ce sta u sole!

infatti cè stà sempre u sole!! hihihihi incompenso il lamierino non si rompe.....