Alfa 156 - Lampadine delle luci che si bruciano spesso.

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
476
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
salve a tutti premetto che non ho trovato nulla sul forum..comunque vi porgo il mio problema..io ho una jtd del 2004..nemmeno un anno che celò ho fulminato 2 posizioni anteriori sulle 4 lampadine di anabbaglianti e una posizione porta targa..e normale? il mio meccanico ha detto che magari la batteria si stà guastando..voi che dite?grazie

147 e 156 fulminano lampade a iosa....purtroppo!

Prova a spegnere sempre le luci quando metti in moto, magari allunghi un pò gli intervalli di sostituzione!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' un problema comune.... come ti ha già suggerito polinesiano quando accendi e spegni il motore....chiudi le luci.... allungherai un pò i tempi di vita delle lampadine....

Ultima modifica da un moderatore:
la questione luci è strana
per circ a1 anno non ho avuto problemi poi a raffica 3 lampade fulminate e finora niente

nemmeno un anno che celò ho fulminato 2 posizioni anteriori sulle 4 lampadine di anabbaglianti e una posizione porta targa..e normale? il mio meccanico ha detto che magari la batteria si stà guastando..voi che dite?grazie
Le lampade si "fulminano" per diverse ragioni, te ne elenco alcune:
  • Tensione dell'impianto eccessiva a causa del regolatore di tensione del generatore starato;
  • frequenti accensioni e spegnimenti;
  • Assetto eccessivamente rigido;
  • Fari/portalampade non fissati bene perciò introducono ulteriori vibrazioni.
  • Impiego di lampade di scarsa qualità.

Quanto al fatto di spegnere i fari prima di spegnere il motore e accenderli a motore avviato può migliorare la durata delle lampade, anche se in temini limitati.

:decoccio:

Ciao ho anch io il problema di bruciare le lampade di posizione e anabaglianti dei fari anteriori...li accendo sempre a motore acceso e li spengo prima di spegnere il motore ma si bruciano a raffica.Ho intenzione di prendere le luci a led per le posizioni e xeno per anabagliante,spero di ammortizzare la spesa nel tempo visto che un H7 costa sui 10 euri.

Se parliamo di lampadine credo di essere abbastanza fortunato, quelle interne praticamente in due anni mai sostituite, a parte quella centrale del blocco clima, con cui ancora ci sono in guerra, per quelle esterne invece nell'ultimo anno ho cambiato stop e retronebbia più di una volta, mah.