Alfa 156 - Malfunzionamento Ugelli lavavetri...

beh... non mi riferisco ad un getto di acqua "nebulizzata" ma proprio "a pioggia"... è difficile da spiegare a parole... invece di avere dei "buchini" ha un buco rettangolare, lungo quanto tutto lo spruzzino, ma abbastanza sottile da dove esce l'acqua a pioggia... riempiendo in un solo colpo tutto il parabrezza... ovviamente sono 2 spruzzini, dx e sx ed ognuno riempie tutta la propria parte... non come gli spruzzini, che bagnano solo una striscia e poi ci pensa la spazzola a "spalmare" l'acqua... e poi ti assicuro... a velocità non cambia niente... pur essendo gli spruzzatori sul cofano... come posso fare a vedere la potenza della pompa della jaguar?
 
Stacca quelli della jaguar e attaccali alla tua alfa, anche in modo mobile così giusto per provare, prova a spuzzare, se l'effetto è lo stesso successivamente decidi come fissarli. Ovviamente il tutto senza rovinare gli spruzzatori del jaguarino di papà.
 
no, tranquillo, non ho voglia di rovinarMI la jaguar... farò questa prova senza fare danni...


proverò e vi farò sapere... ciao
 
Nessuno sa come si smontano?

Armati di cacciavite a taglio, fai leva dal lato dx o sx, e viene via. Io da quando ho messo quelli della grande punto non ho avuto più problemi di otturazione in quanto questi ultimi hanno 3 fori grandi al contrario di quelli di serie che ne hanno 4 piccoli, e quindi basta un po di calcare e nel giro di poco tempo si otturano.
 
dove posso trova degli ugelli nuovi come quelli che hai montato tu?
 
Armati di cacciavite a taglio, fai leva dal lato dx o sx, e viene via. Io da quando ho messo quelli della grande punto non ho avuto più problemi di otturazione in quanto questi ultimi hanno 3 fori grandi al contrario di quelli di serie che ne hanno 4 piccoli, e quindi basta un po di calcare e nel giro di poco tempo si otturano.

e si montano al posto degli originali lisci lisci? :lol2:
MIca niente, xkè quelli dell'idea sono con 4 fori e sono come quelli della punto...o mito...
 
dove posso trova degli ugelli nuovi come quelli che hai montato tu?

semplicemente in fiat, originali li ho pagati 10€


e si montano al posto degli originali lisci lisci? :lol2:
MIca niente, xkè quelli dell'idea sono con 4 fori e sono come quelli della punto...o mito...

si, vanno lisci lisci, il fissaggio è identico, anche esternamente sono identici, eccetto il particolare dei 3 fori anzichè 4.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X