Alfa 156: passare da cerchi 15" a 16"

Io sono passato da 15" (185/45 credo) cerchi in ferro a 16"(205) cerchi in lega! la differenza la senti in tutto! stabilità accelerazione e frenata, e poco poco più rigista, ma molto più stabile!poi ci quadagni in estetica e affidabilita!mi sono sentito davvero soddisfatto!il prossimo anno x il cambio gomme perso che passero ai 17!

OK, grazie per gli interventi

Ciao,
la mia esperienza purtroppo mi induce a dire che i migliori cerchi sotto questo "tipo di assetto" sono quelli da 15 pollici per 6.5.
Vi premetto che abito nella provincia di bn, ci sono molte buche e faccio circa 25k km all'anno!
Di fatti io sono passato dai "15 elegance" ai "16 sport", e sicuramente ho visto un'incremento della tenuta laterale, ma....in 5 anni (con i 15" e pneumatici 195/60 ) non avevo "mai cambiato" i triangoli superiori...solo la barra stabilizzatrice (una volta) e i 2 bracci inferiori (una volta).
Da quando ho messo i 16 (con pneumatici 205/55, prima Dunlop, adesso Good Year Excelence) ho cambiato 2 volte (dico 2 volte) in 50k km i bracci superiori e una volta i bracci inferiori!!!! Originali!!!! pagati 60 euro ognuno!!!

Adesso io mi chiedo, ma mi conviene sostenere queste spese "extra" solo per avere i crechi da 16"????
Se facessi 10km all'anno forse si!
Ma con il mio kilometraggio, proprio no!!!
Quindi il mio consiglio è:
Se la usi per brevi tragitti (uso sportivo,come la maggiorparte dei ragazzi della mia età ) pochi km all'anno, vanno bene anche i 17"....
Se fai i km (nel vero senso della parola) veramente, l'ideale sono i 15 elegance originali!!!
Giusto compromesso tra prestazioni ed economia di esercizio!!
Chiaramente se uno abita in zone dove le buche sono inesistenti, nessun problema in ogni caso!!!

Saluti
Vincenzo

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
X