Riferimento: Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL
intendevo il primo...comunque non sei l'unico...io non avevo prima nessun problema subito dopo l'impianto si è presentato...ti elenco tutti gli interventi che ho fatto:
1) è stato ricontrollato tutto l'impianto se perdeva durante la notte...e non era lui perchè è stato staccato totalmente per circa 4 giorni e lo faceva regolarmente il difetto
2)puliti tutti gli iniettori, il difetto si ripresentava, un po meno ma sempre costante
3)sostituite le candele
4) ripulito corpo farfallato e poi sostituito il motorino che lo controllava, e il difetto è diminuito parecchio
5) sostituito debimetro e qui il difetto è scomparso, è vero che è sopraggiunta anche l'estate nel frattempo...
Da allora mi hanno consigliato di camminare una volta a settimana a benzina rigorosamente blue power che ha più ottani...
Quando l'accendo aspettare che tutte le spie si spengono...accendere e aspettare una 30 di secondi prima di spingere l'accelleratore...e poi quando la spengo per la notte la ripasso a benzina e aspetto anche qui un po di tempo prima di spengnere...il tutto sembra che si sia risolto con tutto quello che ho fatto e gli accorgimenti...Poi se continuava mi sarebbe rimasto di sostituire le bobine e i cavi delle candele...ma anche se si ripresenta...la lascio cosi...per quanto ho letto qui in giro...il 90% del primo modello ci soffre