Alfa 156 - Problema luci retromarcia interruttore retro guasto risolto

gino

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
18
1
4
46
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9jtd m-jet 140 cv Sportwagon
Salve a tutti, ho un problema spero possiate schiarirmi le idee, posseggo una 156 sportwagon jtd-m, ho un problema alle luci della retromarcia che non si accendono, sul libretto di USO E MANUTENZIONE ho dedotto quale fusibile permettesse l'accensione l'ho controllato sostituendolo con uno nuovo, ho provato inoltre le lampadine e non sono bruciate, però nonostante ciò non funzionano..... cos'altro potrebb essere..? Grazie in anticipo e ancora un saluto a tutti.
 
Se escludiamo il cablaggio direi che ti rimane solo l'interruttore che le comanda...
Lo trovi sul cambio di velocità nel vano motore. Se riesci ad identificarlo con sicurezza puoi provare ad unire i fili e vedere se si accendono le luci... :decoccio:
 
Ho avuto lo stesso problema qualche tempo fà sulla mia 147...
Vai direttamente sul cambio e trova l'interruttore, a me si trova proprio sotto la batteria nella parte alta del cambo!
ciao
 
Ho risolto........ era proprio quello, grazie mille siete grandi,un saluto a tutti e a presto.
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
Anche io ho un problema con l'interruttore della retro sulla mia 156 jtd . c'e` qualcuno che lo ha sostituito e puo` indicarmi se c'e` bisogno di particolari attrezzature e se c'e` bisogno di scaricare l'olio del cambio ?.:blink:.
 
grazie della preziosissima informazione che si è verificata negli scorsi giorni sulla mia ALFA 156 1.9 JTD
 
salve a tutti anche io ho scoperto di avere lo stesso problema.qualcuno sa indicarmi la locazione dell'interrutore della retromarcia? magari con una foto o uno spaccato?(alfa 156 jtd 1900)
 
Salve ragazzi oggi mi si è presentato lo stesso problema, non accende la retromarcia dx la lampada è ok tanto che lo sostituita... Ma niente non vuole accendersi. Soluzioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non si accende solo la lampada destra e la lampadina e OK allora devi verificare i contatti
del connettore e in particolar modo i contatti sul retro della lampada; sono fatti di "latta" ,
si piegano facilmente e non stabiliscono un buon contatto elettrico.
 
  • Like
Reactions: Soloalfa1196