Alfa 156 - Problema luci retromarcia interruttore retro guasto risolto - ClubAlfa.it Forum

Alfa 156 - Problema luci retromarcia interruttore retro guasto risolto

gino

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
18
1
4
43
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9jtd m-jet 140 cv Sportwagon
Salve a tutti, ho un problema spero possiate schiarirmi le idee, posseggo una 156 sportwagon jtd-m, ho un problema alle luci della retromarcia che non si accendono, sul libretto di USO E MANUTENZIONE ho dedotto quale fusibile permettesse l'accensione l'ho controllato sostituendolo con uno nuovo, ho provato inoltre le lampadine e non sono bruciate, però nonostante ciò non funzionano..... cos'altro potrebb essere..? Grazie in anticipo e ancora un saluto a tutti.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,019
2,887
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Se escludiamo il cablaggio direi che ti rimane solo l'interruttore che le comanda...
Lo trovi sul cambio di velocità nel vano motore. Se riesci ad identificarlo con sicurezza puoi provare ad unire i fili e vedere se si accendono le luci... :decoccio:

testin83

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2008
27
0
1
Pz
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
1.9 JTD ex 115
Ho avuto lo stesso problema qualche tempo fà sulla mia 147...
Vai direttamente sul cambio e trova l'interruttore, a me si trova proprio sotto la batteria nella parte alta del cambo!
ciao

gino

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
18
1
4
43
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9jtd m-jet 140 cv Sportwagon
Ho risolto........ era proprio quello, grazie mille siete grandi,un saluto a tutti e a presto.

• Like
Reactions: Gianmichele 156

Acarapacchi

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2008
3
0
1
54
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9jtd
Anche io ho un problema con l'interruttore della retro sulla mia 156 jtd . c'e` qualcuno che lo ha sostituito e puo` indicarmi se c'e` bisogno di particolari attrezzature e se c'e` bisogno di scaricare l'olio del cambio ?.:blink:.

M

millo

Utente Cancellato
grazie della preziosissima informazione che si è verificata negli scorsi giorni sulla mia ALFA 156 1.9 JTD

F

fraleta

Utente Cancellato
salve a tutti anche io ho scoperto di avere lo stesso problema.qualcuno sa indicarmi la locazione dell'interrutore della retromarcia? magari con una foto o uno spaccato?(alfa 156 jtd 1900)

Soloalfa1196

Nuovo Alfista
12 Settembre 2016
26
13
4
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Salve ragazzi oggi mi si è presentato lo stesso problema, non accende la retromarcia dx la lampada è ok tanto che lo sostituita... Ma niente non vuole accendersi. Soluzioni?

PaperiNIK156TS

Alfista Megalomane
23 Febbraio 2008
1,178
715
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.0 ts
Se non si accende solo la lampada destra e la lampadina e OK allora devi verificare i contatti
del connettore e in particolar modo i contatti sul retro della lampada; sono fatti di "latta" ,
si piegano facilmente e non stabiliscono un buon contatto elettrico.

• Like
Reactions: Soloalfa1196