Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluzione

Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

..scandaloso..l'unica è sostituire il pezzo per risolvere del tutto il problema

Ciao!
Si puo` anche smontare le parti interesate, prendere dei stracci, diluente e olio di gomito, pulire per bene togliendo il strato gommoso e vernicare tutto con il colore argento(alulook)..:blink:.
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Ciao!
Si puo` anche smontare le parti interesate, prendere dei stracci, diluente e olio di gomito, pulire per bene togliendo il strato gommoso e vernicare tutto con il colore argento(alulook)..:blink:.

Provato..ma rimane la plastica di sotto..
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Già...lo strato gommoso!
Torna tutto.Col tempo e sicuramente i caldi estivi tendono a rovinare questo rivestimento.All'inizio anche a me si erano solo come graffiati!:eek:
L'unica soluzione appunto è stato quello di ripulire il tutto con una leggera carta vetrata e naturalmente l'immancabile olio di gomito (come ho fatto).Se non sbaglio a ricambio sparano prezzi esorbitanti per quelle parti..
LA soluzione della riverniciatura non mi sembra male...prenderò in considerazione.
Se riesco domani vi faccio una foto in dettaglio di alcuni particolari che sono rimasti ancora rovinati..sotto il comando alzavetri...appena ho tempo devo pazientemente smontare e ripulire tutto per bene..:)
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Eccone un altro che ha avuto il mio stesso problema...io ho risolto andando a prendere allo sfascio due set nuovi di comandi...proprio tutto il pezzo lato guidatore e lato pilota...ho dovuto smadonnare un po' perchè quelli vecchi avevano i 6 faston in fila invece questi nuovi hanno 6 faston messi diversamente....però alla fine a parte il colre del Led che è verde (al posto di essere rosso come tutto il resto delle luminarie)...vanno puù che bene...se volete risparmiare andate alla ricerca di pezzi nei vari demolitori, i ricambi nuovi originali, costano 250€
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

anchio sono del club con i tasti alzavetro gommosi e graffiati è davvero brutto ma purtroppo anche la 147 di un mio amico li ha cosi mah!! cmq stavo pensando di verniciarli ma come si toglie? è ad incastro? oppure devo smontare il pannello della portiera? grazie.
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

risolto ragazzi li ho smontati e scartavetrati a dovere con l'aiuto del caro acetone per le unghie di mia madre... XD ora devo verniciarli ma sono gia come nuovi comunque dovro fare anche i maniglioni delle porte perchè anche loro sono cosi appiccicosi e graffiati comunque ci vuole molto ma molto olio di gomito!!
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

ciao e successo anche a me e penso proprio sia dovuto a qualche errore nella produzione perche all'altra che avevo non e successo niente,ho dovuto cambiare i pezzi per risolvere il problema.

per smontarli bisogna togliere quella spece di tappetino antiscivolo e svitare le due viti esagonali
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

ciao e successo anche a me e penso proprio sia dovuto a qualche errore nella produzione perche all'altra che avevo non e successo niente,ho dovuto cambiare i pezzi per risolvere il problema.

per smontarli bisogna togliere quella spece di tappetino antiscivolo e svitare le due viti esagonali
scusa ma di quale tappetino antiscivolo parli? che hai cambiato le maniglie o il contorno pulsanti? potresti dirci i prezzi ti ringrazio ciauz:decoccio:
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

ho cambiato tutto il pezzo che tiene i pulsanti alzavetri,
il prezzo non lo ricordo perchè gli ho presi in un autodemolizione
c'è ne sono quanti ne vuoi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Mio padre ha lo stesso problema nella Stilo,tutto appiccicoso.Io fortunatamente nella mia no.