Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluzione

Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Ma sono resistenti o si sollevano facilmente? Grazie per le lucidazioni!
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Ma sono resistenti o si sollevano facilmente? Grazie per le lucidazioni!

devi pulire bene pa parte da ricoprire e soprattutto devi utilizzare pellicole con adesivo 3m altrimenti non so quanto reggano...
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Oggi ho provato a togliere la gomma appicicaticcia dai comandi, senza smontare tutto. Ho utilizzati una spatolina di plastica e la morchia stava venendo via. Poi malauguratamente ho adoperato anche lo sgrassatore del gallo assieme ad un panno ruvido di cotone con cui già mi stavo aiutando e - mannaggia a me - mi sono ritrovato tutta la plastica sbiancata! Orrore. Nessun pulitore / ripristina cruscotti non è riuscito ad aiutarmi, anche il ripristina paraurti della Arexons a malapena ce l'ha fatta. Perciò prossimamente proverò a mettere con un pennellino della vernice in gel, che asciuga subito. Appena fatto il lavoro posterò le immagini.
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

anche io ho avuto lo stesso identico problema... oggi ho rimontato tutto dopo aver fatto il lavoro... facevano veramente schifo prima!

ho smontato le plastiche, tolto gli interruttori,

poi Trielina e olio di gomito per levare tutta la patina gommosa,

una passata di carta vetro per uniformare il tutto, una passata di pasta abrasiva da carrozzerie (ho usato questa perchè non avevo una carta grana finissima)
poi 3/4 passate di bomboletta spray Trasparente aggrappante apposito per plastiche...

qui il risultato! (non è proprio una perfezione maniacale perchè è impossibile trovare un luogo dove non ci sia per niente polvere) ma il risultato è secondo me ottimo :)
(per ora ho fatto solo quelli davanti che erano i più rovinati! chissà, se avrò tempo e voglia farò anche quelli dietro :))

che ne dite? :)

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Ottimo lavoro, veramente.
Anche io in effetti ho avuto problemi simili, se ne sono accorti due passeggeri (se così posso chiamarli). Il problema ho scoperto poi, si verificò a causa di uno spray per cruscotti che usavo. Spruzzandolo sulle varie parti in plastica colava un po nelle fessure e quindi rimanendo li fermo, diventava poi una sostanza appiccicosa. Ho risolto con una spugnetta bagnata; acqua calda e un po di sapone neutro. Per fortuna non ho dovuto operare in maniera drastica, perchè gli interni sono ancora in ottimo stato.
Saluti, Fabio.
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

io l'ho fatto più che altro perchè i miei... come si vede dalla prima foto... erano in condizioni più che pietose :-D

ora hanno cambiato faccia :-D
 
Re: Alfa 156 Comandi vetri..appiccicosi(?)

Ottimo lavoro...per fortuna nella prima serie utilizzavano un pizzico in più di qualità e questo prob non c'era...
 
Re: Alfa 156 Comandi vetri..appiccicosi(?)

Fatto anche io alla mia 156 lo stesso lavoro, utilizzando però la vernice nera opaca anzichè lucida per essere quanto più simile all'originale,risultato più che soddisfacente... Ora voglio provare a ricoprirle di un materiale, suggeritomi a suo tempo da BladeGTA, che rende gommosa la superfice. Apenna mi arriva vi cominicherò i risultati :D
 
Re: Alfa 156 Comandi vetri..appiccicosi(?)

io a dire il vero volevo un risultato opaco... il negoziante mi aveva detto che essendo aggrappante per plastica era opaco... ma dopo 3 / 4 passate di bomboletta è risultato lucido.. ma devo dire che non mi dispiace come è venuto :) anzi.. ne sono molto soddisfatto :) spesa totale 4€ :-D

placeholder.png


secondo voi che prodotto si potrebbe usare per rinnovare e pulire come si deve il materiale nero della portiera??

(pensare addirittura che mi piacerebbe studiarmi se fosse fattibile il rivestimento in pelle... ma non so quanto possa costare!)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto