Alfa 156 - Problema mostrina comandi alzavetro appiccicosa, consigli e soluzione

ezzio1977

Alfista principiante
13 Febbraio 2008
74
2
9
47
Re
Regione
Germany
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 150
Ciao ragazzi,
Chissà se qualcuno ha avuto il mio stesso problema...:confused:
La plastica che compone i portaoggetti che sono situati nelle portiere, dove sono incassati i comandi degli alzavetri per intenderci, mi sono diventati appiccicosi e brutti.
Tanto che ho dovuto passarli con della cartavetrata fina, fina per ripulirli per bene.
Sembravano ricoperti da uno strato di pongo nero.Incredibile.
Le cavità dei pulsanti alzavetri però sono ancora brutti perchè quasi impossibile da pulire!
Dopo un po di tempo ho ripulito anche quelli posteriori .
Io ho dato la causa al sudore delle mani, all'acqua che prendono quando si apre la porta sotto la pioggia e ai caldi estivi (la macchina è nera)...insomma, tutto ciò porta a rovinare la plastica di cui sono fatti.

Succede anche voi?
:eek:

andrea-cesenat: c'è una guida che spiega per cavarlo
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da-te/83349-plastica-tunnel-appiccicosa.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Ciao!
Secondo me e` colpa di qualche prodotto che hai usato per pulire gli interni.
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

non credo sia quello che pensi.....anche per me sarà stato qualke prodotto che hai passato senza toglierlo, magari un mix tra caldo e prodotto ha creato questo effetto...
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

è capitato pure a me al cruscotto dell'auto di mio padre a causa di quei prodotti spary lucida cruscotti...la macchina è stata lavata e poi è rimasta ferma per ben 2 anni e a causa degli sbalzi di temperatura, era tutto appiccicoso
risolto con acqua calda, vaporella e panno asciutto
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

No, ragazzi...
Non ho mai usato nessun prodotto!!Guai... :smiley_001:
Rimango dell'idea degli sbalzi di temperatura.
Strano che a nessuno è successo...ma meglio così!;)
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

non è che magari ti è caduta qualche bevanda senza che tu te ne sei accorto e con andare del tempo si è formata una " patecca" che sembrava pongo?
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Bevanda?
No,no....:p ti assicuro che la mia macchina è da maniaco!!
Lavare solo a mano,pulire gli interni solo con acqua ecc...niente prodotti strani!
E poi mi è capitato su tutte e 4 le porte....
Niente, mi chiedevo se era capitato anche a qualcun altro...
Ora li ho ripuliti"per bene".Vedremo se ricapita...:rolleyes:
Rimane valida la questione sudore/acqua - Caldo/freddo
 
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Quel pongo nero che dici di aver trovato può essere non altro che il rivestimento/abbellimento gommoso di cui sono ricoprti i vani delle portiere,nella mia si nota perchè si sono graffiati,ma probabilmente un mix di calore e contatto con la pelle può portare a questa conseguenza,anche se finora non ho mai visto questo risultato sulla mia vettura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Comandi vetri..appiccicosi(?)

Il problema risiede purtroppo nella composizione di fabbrica del materiale..tra questi c'è anche un indurente che avvolte "evapora",ed ecco che il pezzo diventa una porcheria..mi è capitato nella lancia k..pomello del cambio sostituito 2 volte, ma soprattutto i tasti del condizionatore..sembrava pongo..scandaloso..l'unica è sostituire il pezzo per risolvere del tutto il problema