Alfa 156 - Problema spia avaria iniettore

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
2
39
41
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
salve a tutti,vi espongo subito il mio problema,ogni tanto all improvviso mi si accende la spia di avaria sull ignettore,solo che poco dopo si spegne,o si spegne una volta che spengo e riaccendo la macchina....ho contattato il mio meccanico e mi ha detto che deve essere semplicemente un falso contatto.....voi che mi dite?che mi consigliate?vi e' mai successo?
 
Re: Problema spia avaria ignettore

fin ora per fortuna non è mai successso a me e se dovesse farei cosi:
stacco batteria;
stacco connettori iniettori;
rimuovo eventuiali ossidi, passata di spray e rimonti tutto
a fine se non risolvo....officina alfa
 
Re: Problema spia avaria ignettore

salve a tutti,vi espongo subito il mio problema,ogni tanto all improvviso mi si accende la spia di avaria sull ignettore,solo che poco dopo si spegne,o si spegne una volta che spengo e riaccendo la macchina....ho contattato il mio meccanico e mi ha detto che deve essere semplicemente un falso contatto.....voi che mi dite?che mi consigliate?vi e' mai successo?

Come ti và l'auto....potrebbe essere anche un preavviso di malfunzionamento di qualche sensore, tipo debimetro.....
 
Re: Problema spia avaria ignettore

Come ti và l'auto....potrebbe essere anche un preavviso di malfunzionamento di qualche sensore, tipo debimetro.....
il debimetro l,ho appena cambiato e la macchina mi va come una bomba,anzi fin trppo bene
 
Re: Problema spia avaria ignettore

il debimetro l,ho appena cambiato e la macchina mi va come una bomba,anzi fin trppo bene


Non ti resta che fare un'autodiagnosi, l'accensione della spia dell'iniezione, sta a significare che alla ECU non arriva il giusto segnale da qualche sensore, potrebbe essere anche la sonda lambda, la pompa benzina, ecc.
 
Re: Problema spia avaria ignettore

fin ora per fortuna non è mai successso a me e se dovesse farei cosi:
stacco batteria;
stacco connettori iniettori;
rimuovo eventuiali ossidi, passata di spray e rimonti tutto
a fine se non risolvo....officina alfa

anch'io sono d'accordo con celicared infatti il più delle volte potrebbe essere un errore in memoria, che si può eliminare facilmente staccando la batteria per almeno la notte.
:)speriamo bene
ciao
 
Re: Problema spia avaria iniettore

ok grazie per aver risposto ragazzi
 
Re: Problema spia avaria iniettore

Sensore angolo camma! Controlla la fase. ;)
 
Re: Problema spia avaria iniettore

ora comunque ragazzi non si sta accendendo+da un sacco di tempo:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema spia avaria iniettore

ciao .. visto che si sta parlando di spie di iniettori non credo serva aprire una nuova discussione , infatti ormai è la terza volta che la spia degli iniettori mi si accende e si spegne dopo una 40 ina di km circa .. solo che nell'arco di tempo in cui la spia è accesa , il motore al minimo ha un calo di potenza di 200 giri circa ovvero fa cosi : in intervalli di 2 secondi circa passa continuamente da 900 giri del minimo base a 700 poi nuovmente a 900 e coì via .. parlo di macchina accesa e messa in folle senz luci accese, climatizzatore ecc propio per evitare altre cose che interferiscano con il calo di potenza ... non so propio cosa sia