Alfa 156 - problemi riscaldamento aria abitacolo

Re: problemi riscaldamento aria abitacolo

Il sensore è quello della foto.
Se smonti il gruppo delle manopole il sensore è incastrato posteriormente. Basta tirare e viene via. Tu fumi in auto? A volte il fumo e la polvere ricoprono il sensore di temperatura che sta davanti alla ventolina (è una pallina nera con 2 fili). Prova a vedere ed eventualmente puliscilo con un pennellino. E già che ci sei pulisci anche le alette della ventolina. E inoltre controlla se la ventolina gira.
ciao
 
Re: problemi riscaldamento aria abitacolo

non fumo in auto e una pulita gliel'ho data qualche tempo fà ma con clima acceso e in auto funziona... :confused:
 
Re: problemi riscaldamento aria abitacolo

Allora forse dovresti far verificare la centralina del clima. Con la strumentazione alfa possono verificare se vi sono anomalie o errori memorizzati.
ciao
 
Re: problemi riscaldamento aria abitacolo

Il sensore è quello della foto.
Se smonti il gruppo delle manopole il sensore è incastrato posteriormente. Basta tirare e viene via. Tu fumi in auto? A volte il fumo e la polvere ricoprono il sensore di temperatura che sta davanti alla ventolina (è una pallina nera con 2 fili). Prova a vedere ed eventualmente puliscilo con un pennellino. E già che ci sei pulisci anche le alette della ventolina. E inoltre controlla se la ventolina gira.
ciao

Grazie Pietro per essere intervenuto in mio aiuto con informazioni + tecniche:D.
Stavo pensando ma se fosse veramente il sensore come mai funziona in auto e non in manuale? E se fosse invece la centralina? Li si che sarebbere *****! non tanto per sostituirla ma per il costo
 
Re: problemi riscaldamento aria abitacolo

ciao ragazzi io ho un problema sulla mia 156 1900 jtd 115 cv del 2001 in pratica non esce aria calda dalle bokkette anke selezionando sui comandi la manopola al massimo ma niente a volte girando la manopola e rigirandola sembra uscire un po piu tiepida credo ke si sia bloccato il rubinetto del radiatorino riscaldamento di sicuro non entra liquido caldo nel radiatorino ma sapete dove si trova questo rubinetto non sono riuscito a capire dove si trova illuminatemi please:confused:
 
Re: problemi riscaldamento aria abitacolo

ciao ragazzi io ho un problema sulla mia 156 1900 jtd 115 cv del 2001 in pratica non esce aria calda dalle bokkette anke selezionando sui comandi la manopola al massimo ma niente a volte girando la manopola e rigirandola sembra uscire un po piu tiepida credo ke si sia bloccato il rubinetto del radiatorino riscaldamento di sicuro non entra liquido caldo nel radiatorino ma sapete dove si trova questo rubinetto non sono riuscito a capire dove si trova illuminatemi please:confused:

Non so la sua posizione specifica, tuttavia mi sembrava di aver già sentito parlare di problemi al radiatorino, prova ad usare il tasto cerca:aktion057:. Comunque non è sicuramente semplice arrivare al radiatorino, dovrebbe essere all'incirca dietro alla console non saprei spiegartelo bene; per intenderci dietro ma molto dietro:lol2: ai comandi del clima. Comunque vedrai che qualcun altro di più competente ti risponderà.

Non ammazzatemi se ho detto cacchiate, sono andato ad intuito.
:decoccio::decoccio:
 
Re: problemi riscaldamento aria abitacolo

ciao boxer sai mi sono informato in quanto non esiste un rubinetto ke kiude il circolo al radiatorino ma e' sempre in circolo pero ci sono le alette ke si aprono e kiudono dell aria sia dalla parte calda e dalla parte fredda in base alla selezione della temperatura queste sono mosse dai motorini elettrici e a volte o e' il motorino ke non va o si sono blokkate sono andato dall elettrauto e mi ha fatto tramite examiner un riallineamento di tutte le parti elettrike e sembra ke si e' mosso verso la parte calda ma ancora non funziona gran che mi ha detto di provarlo e ritornare se qualkosa non va cmq mistero:eek: mah
 
Re: problemi riscaldamento aria abitacolo

Hai il clima bizona o quello manuale monozona?
Comunque è vero. Lo scambiatore di calore del riscaldamento è sempre in circolo. Il motorino passo passo apre o chiude le portelle che fanno entrare aria condizionata o aria condizionata riscaldata.
ciao
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi riscaldamento aria abitacolo

Che c'entra. Anche il monozona è dotato di attuatori e non di tiranteria.
ciao