Alfa 156 Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

salve ragazzi io e una settimana che ho comprato un alfa 156 sw..o notato che a prima mattina il compiuterino si vede na meraviglia ma dopo qualche minuto scompare tutto non si vede piu nulla...cosa mi consigliate di fare?si potrebbe trovare una soluzione x quello che e gia montato oppure dovrei sostituirlo?un grazie anticipatamente a chi mi risponde...
 
salve ragazzi io e una settimana che ho comprato un alfa 156 sw..o notato che a prima mattina il compiuterino si vede na meraviglia ma dopo qualche minuto scompare tutto non si vede piu nulla...cosa mi consigliate di fare?si potrebbe trovare una soluzione x quello che e gia montato oppure dovrei sostituirlo?un grazie anticipatamente a chi mi risponde...

Esattamente il problema di questa discussione... se hai comprato l'auto da un concessionario non fare nulla e segnala il problema a lui che lo deve risolvere visto che per legge ti deve aver fornito una garanzia (attenzione però che non è equivalente a quella delle auto nuove), invece se l'hai presa da un privato, oltre alla ovvia sostituzione di tutto l'infocenter, è la sostituzione del solo display ma devi essere/avere un amico un po' esperto di elettronica che ti aiuti a farlo.
 
Esattamente il problema di questa discussione... se hai comprato l'auto da un concessionario non fare nulla e segnala il problema a lui che lo deve risolvere visto che per legge ti deve aver fornito una garanzia (attenzione però che non è equivalente a quella delle auto nuove), invece se l'hai presa da un privato, oltre alla ovvia sostituzione di tutto l'infocenter, è la sostituzione del solo display ma devi essere/avere un amico un po' esperto di elettronica che ti aiuti a farlo.
ciao...scusami se ti rispondo in ritardo cmq l'auto l'ho presa da un privato quindi andare da lui x questo problema,al prezzo che l'ho pagata
(un insalata)non mi sembra il caso....Ora sempre x via della crisi visto che i soldi sono sempre pochi :p avevo intenzione di smontarlo io e fare non so qualche modifica...in conclusione,vediamo se ho capito bene...dovrei smontare tutta la strumentazione avanti x poter smontare il cupolino sopra?e l'esperto di elettronica a cosa serve?xkè se e una cosa facile potrei farlo io...poi ho visto che qualcuno a scritto che ha risolto il problema facendo due fori sopra..conviene?.: sgrat :.
 
due fori sopra sembra una soluzione anti estetica, anzi io credo che lo peggiori, piuttosto io vorrei provare a smontare il cupolino in plastica dov'è contenuto l'infocenter, smontarlo completamente creare un buchetto (internamente che non si vede, nel rivestimento vero e proprio dell'infocenter) e poi creare con un piccolo tubicino di gomma un collegamento dalla bocchetta dell'aria fredda, diretto nell'infocenter e vedere che succede ;) in piu avevo in mente di collegare una ventola da pc in una qualche zona vicino al display ventolina che si aziona appena accendo il quadro, cosi da mantenerlo sempre comunque ventilato ... voglio provare con la ventolina scendo subito in garage ;)
 
ventolina montata ed in piu ho fatto dei forellini nel vano d'alloggiamento del display (oltre ad avergli dato una bella pulita ) forellini che sul lato superiore gia ci son di fabbrica (perche il calore tende ad andare verso l'alto) ma che ho fatto giu cosi quando accendo l'aria condizionata il fresco va in parte rapidamente nel display attraversandolo per bene, invece d'inverno v chiederete e se attacchi l'aria calda? lo danneggi di piu? no ;) basta chiudere le due bocchettine laterali ai lati del display, e l'aria calda non passa ;) in piu la vemtolina aspira l'aria calda del vano display, per buttarla a destra nella zona dietro il vano portaoggetti, cosi bene o male si mantiene fresco ;) tra stasera e domani posto le foto del lavoro fatto passo passo, avrete bisogno di: cutter,ventolina delle dimensioni di quella da pc da 12 Volt (non da 5 v) se troppo grande poi ve ne renderete conto sul momento ed apporterete le modifiche anche alla ventolina,nastro isolante, 1,5 metri di cavo elettrico (bianco e rosso, piu e meno) poi quancosa per forare la plastica per ben benino io ho usato un saldatore per lo stagno cosi veniva fatto bene e pulito, meglio del trapano) ed almeno 2 orette di tempo a disposizione ;) domani posto le foto ragazzi, è semplicissimo, la parte piu antipatica è smontare il cassetto portaoggetti nel vano passeggero (lavoro che potete fare da subito per accorciarvi il lavoro appunto se volete procedere) tutto il resto è semplicissimo ;) io i miglioramenti li ho notati, di certo non avviene il miracolo che il display e subito bello e legibile anche a caldo, ma certamente non sbiadisce totalmente sotto il sole anche senza clima acceso ;) e nelle giornate cmq nuvolose o poco nuvolose, non sbiadirà ;)


per chi usufruirà della mia futura guida, e noterà i miglioramenti, prego cliccare il tastino apposito ;) stasera posto le foto ;) tanto a quanto ho capito comprare il display nuovo a lungo andare il problema si ripresenta, io la trovo un'ottima soluzione quella adottata ;) poi fate voi
 
e come promesso posto una guida, la mia terza guida qui sul forum, con foto ;) è un nuovo post spero sia utile a molti ciao :)
 
  • Like
Reactions: francesco82
dov'è la guida?????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ovvero qui:

Colombo Angelo Auto Prodotti[guida]-raffreddamento-display-infocenter.html
 
  • Like
Reactions: francesco82