Alfa 156 Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

tony156Jtd

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2008
9
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
156 Jtd 1.9 Distinctive 115cv
Accendo il "quadro" e sgradita sorpresa un riga dei led del computer di bordo (quello sopra vicino al parabrezza) e' bruciata...Niente di che ma e' un po' antipatica...: dannaz : Quanto costa il pezzo e ne esistono dei modelli a colori per sostituirlo completamente con uno piu' bello? Infine conviene eventualmente recuperarlo allo "sfascio"?
Ciao!:decoccio:
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

ma se vai da un elettrauto bravo te lo sistema solo con un tester e un saldatore a stagnio, ma se nn è recuperabile? allo sfascio è estremamente difficile trovare quello che cerchi tu!
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

se passi da un buon perito elettronico lui sa come metterci mani....poi leventuale sostituzione va effettuata ricercando il pezzo magari con su qualche asta on line o ricambisti della zona...
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

non è la prima volta che vedo questi display rovinati, pensavo dipendesse dal freddo...ma vedendo il tuo caso lo escludo.
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

non è la prima volta che vedo questi display rovinati, pensavo dipendesse dal freddo...ma vedendo il tuo caso lo escludo.

Si risolve il problema oppure conviene che lo tengo così com'e'?
Peggiora con il tempo?
Ciao!
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

non te lo so dire, ti suggerisco di informarti sul prezzo del nuovo e poi da uno sfasciacarrozze per uno usato..e poi valuterai.
ciao.
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

non te lo so dire, ti suggerisco di informarti sul prezzo del nuovo e poi da uno sfasciacarrozze per uno usato..e poi valuterai.
ciao.

Il guaio e' che sta peggiorando.... :mad:
 
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Ciao, ankio ho problemi con il display in questione ma i miei sono assai più antipatici: quando i display si riscalda, ovvero dopo pochi minuti non si vede più nulla, buio, o meglio, rosso pesto!! Quando la temperatura è fredda (al mattino in inverno) si vede una meraviglia ma dopo pochi minuti al solito scompare tutto. In estate con il clima attaccato a palla si vede bene poichè l'aria fredda passa proprio attaverso il bocchettone che sta proprio sotto l'ubicazione del display. Ne sto cercado su ebay uno nuovo ma nada de nada... Non ho provato ancora allo sfascio ci proverò. Nuovo mi sa che costa sulle 400euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi schermo computer di bordo. (156 II serie)

Mi associo ad Alfact: con il caldo il display si sbiadisce.
D'estate con il condizionatore acceso tutto ok.
Di comprarne uno nuovo (o usato) non se ne parla.
Thinkbigcredo sia proprio un "limite" dell'elettronica interna.