alfa 156 pulsante start stop

neggy

Alfista principiante
18 Novembre 2006
135
1
16
41
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 cv
Ciao a tutti!
Ho un alfa 156 sw e volevo montare il pulsante di avvio dell accensione motore della 159...qualcuno l ha gia fatto?Chi sa aiutarmi a collegarlo?Il pulsante ce l ho gia,ho visto che dietro c e un connettore con 8 pin ma so so a cosa corrispondono:rolleyes:.
Grazie
 
mi sa che l operazione che vuoi fare ti farà penare un pò... mi sembra difficile far corrispondere i due impianti comunque tutto è possibile :p


OT
sarebbe una cosa fantastica.....ottima idea, ma dove lo vorresti posizionare?
 
lo star e stop della 159 e gestito tramite il body e la centralina bloccasterzo mom e un semplice pulsante!!!
 
Sto ancora pensando a dove posizionarlo!Cmq visto che sto facendo un lavoro,del tipo,mettere un monitor dove ci sono i tre strumenti e il din autoradio.In pratica sposto i tre strumenti nel buco dove c è il posacenere(levandolo)i cavi arrivano,costruire una mascherina dove alloggiare il monitor.Quindi o se rimane spazio vicino il monito oppure da qualche parte vicino la leva del cambio.
Spero che qualcuno mi trovi la soluzione su come collegare il pulsante.
 
io lo metteri se è una seconda serie tra freno a mano e cornice cambio
invece per la prima serie proverei a spostare e a stringere i pulsanti degli specchietti e metterei un pulsante li
certo si perde leffetto 159...
 
mi sa che l operazione che vuoi fare ti farà penare un pò... mi sembra difficile far corrispondere i due impianti comunque tutto è possibile :p
Non credo sia difficile montare il pulsante di avviamento, il problema sta nel by-passare il code. Non mi pare conveniente mantenere la chiave con la necessità di doverla ruotare fino a dare il contatto all'accensione e poi schiacciare il pulsante. Procedura inversa per spegnere...o mi sfugge qualcosa? :confused: :decoccio:
 
Ciao quando giro la chiave ho corrente alla macchina,ad esempio motore spento e ascolto la radio,se voglio accenderla spingo il pulsante e la macchina si avvia come le ultime fatte sino ad ora.Per la posizione,ho una seconda serie,buona l idea di metterla tra freno a mano e cornice.Ancora nessuno riesce a dirmi come collegarlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io metterei la linea sotto relè con lo stesso filo che va al motorino di avviamento e invece quello che comanda lelettrobobbina, dal quadro stesso.