Alfa 156 Q4 1.9 150 cv - Errore "sensore giri motore"

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da Fabio, 1 Gennaio 2008.

1. Re: Errore "sensore giri motore"

Allora cade l'ipotesi del dente e dell'albero motore. La spia si riaccenderebbe di continuo e non random.
    Rimane l'ipotesi di una perdita di corrente da qualche parte che mette in errore la centralina e gli fa credere che sia il sensore giri.
    ciao

2. Re: Errore "sensore giri motore"

Credo di avere individuato il problema. Serraggio insufficiente della ruota fonica sull'albero motore a cui è calettato.

3. :eek:Ciao io sono afflitto forse dallo stesso problema...La mia GT a volte non riesce ad accendersi, dopo svariati tentativi si accende e mi arriva la segnalazione di "avaria sistema controllo motore".
    L'errore è che risulta è al sensore di fase. Premetto che già sono stati sostituiti una volta il sensore di giri un'altra il sensore di fase e il motore una volta che è partito va benissimo sia come rumore, sia come prestazioni e come consumi. Che diamine è??:smiley_029:

4. ciao ragazzi. anche io ho una 156 2000 t.s. e dopo molte ore di viaggio senza minima esitazione e problemi non si acendeva più la macchina dopo aver fatto una sosta (in autostrada!!! ) a furia di provare a metterla in moto mi ha abbandonato anche la batteria!!! . stavo già pensando alle centinaia di euro da pagare al soccorso. grazie a dio dopo avermi fatto prestare i cavetti e dopo aver provato per più di 30 minuti è ripartita!!! il giorno dopo stesso problema. l'ho fatta subito vedere in officina: sensore di giri (40euro + 20 manodopera). la macchina ha 130mila km.

5. gentilissimo fabio anche io ho il suo stesso problema, ho sostituito il sensero di giri ma niente. Lei come ha risolto?grazie

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo 156 1.9 jtd 16v 150 cv consumi elevati JTD e JTDm 20 Settembre 2014
alfa 156 150 cv non parte piu' JTD e JTDm 25 Settembre 2010
Alfa 156 - Vuoti di potenza m-jet 150 cv JTD e JTDm 26 Aprile 2009