Alfa 156 - rimozione funzione auto clima

Ragazzi, la funzione è riattivabile in qualche maniera? Credo che inibirla influisca anche sulla funzione anti appannamento ed in inverno, o comunque quando piove, mi rompe da morire continuare a smanettare il clima per togliere la condensa dai vetri...
 
Ciao a tutti ragazzi, volevo rispondere ad alexoriginal. Io ho un alfa 156 giugiaro del 2005, poco tempo fa avevo pure io questo problema: ad avviamento motore si accendeva il condizionatore da solo e non capivo il motivo, poi per pura coincidenza sono rimasto a piedi di batteria e dopo la sostituzione della batteria non ho avuto piu questo problema. Ho dedotto che il problema sia proprio la bassa carica che fa andare in tilt la centralina, io l'ho risolto per puro caso ora spero di averti dato un aiuto. ciao a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sulle 156 con il comando clima giugiaro quando spegnete la macchina la centralina memorizza le impostazioni per cui quando riaccendete la trovate nelle stesse identiche condizioni (compreso il clima acceso o spento). Se invece quando accendete la macchina trovate la temperatura a 20 e tutto auto vuol dire che avete la batteria scarica.
Nella prima serie invece il clima si riaccendeva sempra, salvo disabilitarlo con la procedura descritta.
Continuo a ribadire comunque che le nostre 156 hanno un climatizzatore automatico e come tale andrebbe usato. Per cui il consiglio è di lasciare tutto attivo anche d'inverno e di impostare solamente la temperatura voluta o al massimo la direzione dei flussi, ma assolutamente di non spegnere il compressore.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve gente, vi confermo che si puo' disabilitare l'avviamento automatico.
Appena presa, ad ogni accensione si avviava il compressore poi ho impostato la temperatura a circa 20 gradi, anche adesso la mattina con qualche grado sottozero il clima non parte se non tocco il pulsante. Tengo a precisare che non ho fatto la procedura 0-automatico-0 automatico-0 ma bensi' tengo sempre la manoppola della velocita' su 2-3 e cosi rimane.

niente....STESSOidentico problema ragazzi,la mia è un marzo 99....ma mi kapita solo l'estate,l'inverno mai per fortuna.cmq,mettendo la manopola a 24 gradi,con fuori 35 al sole,il compressore si avvia automaticamente.CHE GREGATURA!!