Alfa 156 - riscaldamento e condizionatore KO

bene,ho ritirato la macchina ed il guasto è risolto.
Unica nota,il meccano ha detto che l'aria calda esce nelle bocchette dei piedi, mentre sopra no e che ci vogliono 6-700 euro per smontare tutto il cruscotto e vedere qual'e' il problema.
aggiungo io che in realtà funziona anche sopra,solo un po' meno calda,o almeno all'inizio a motore freddo.Anche il getto d'aria non e' fortissimo sopra a meno che non lo si metta tutto in direzione viso dalla manopola. potrebbero c'entrare i filtri antipolline intasati? in ogni caso non ho il biclima e immagino che il tubo che porti aria calda provenga in tutti i casi dalla stessa fonte,no?

ps. mi ha anche cambiato il debimetro perche' la macchina andava parecchio a scatti,ora gira come un violino ed ha una bella ripresa..
Beh, detta così effettivamente portebbe essere qualche bocchetta di canalizzazione dell'aria staccata o rotta, il filtro antipolline sporco porta un minor afflusso di aria ma distribuito uniformemente.
Certo che 6/700 euro per smontare il cruscotto mi sembrano un poco eccessivi, per il problema postato potrebbe essere sufficiente intervenire direttamente dalla plancia dei comandi di aerazione....... mah, aspettiamo altri consigli :decoccio: