Alfa 156 riscaldamento non funzionante

I

inc

Utente Cancellato
Salve
Sulla mia 156 sw 1.9 jtd del 2000 non funziona il riscaldamento,cioe' ,la ventola interna funziona ,ma non esce aria calda .Cosa potrebbe essere?
GRAZIE
 
Re: riscaldamento non funzionante

Se l'aria esce a temperatura esterna si è probabilmente bloccata una paratia interna, che gestisce il flusso dell'aria verso il radiatorino del riscaldamento, od il relativo motorino.
 
Re: riscaldamento non funzionante

come faccio per controllare?cosa devo smontare?
 
Re: riscaldamento non funzionante

Salve
Sulla mia 156 sw 1.9 jtd del 2000 non funziona il riscaldamento,cioe' ,la ventola interna funziona ,ma non esce aria calda .Cosa potrebbe essere?
GRAZIE
Il livello del liquido di raffreddamento è a posto, vero? :confused:

Nel caso fosse "basso" potrebbe essersi formata una bolla d'aria..

:decoccio:
 
Re: riscaldamento non funzionante

Salve
Sulla mia 156 sw 1.9 jtd del 2000 non funziona il riscaldamento,cioe' ,la ventola interna funziona ,ma non esce aria calda .Cosa potrebbe essere?
GRAZIE

Ciao ho anch'io lo stesso problema sulla 156 jtd 105cv del 2000, non esce aria calda ma sempre aria fredda, qualche consiglio su cosa smontare e/o controllare?
 
Re: riscaldamento non funzionante

Ciao ho anch'io lo stesso problema sulla 156 jtd 105cv del 2000, non esce aria calda ma sempre aria fredda, qualche consiglio su cosa smontare e/o controllare?
Prima di smontare qualsiasi cosa ti conviene far fare una diagnosi elettronica dell'impianto... :D

:decoccio:
 
Re: riscaldamento non funzionante

Ciao ho anch'io lo stesso problema sulla 156 jtd 105cv del 2000, non esce aria calda ma sempre aria fredda, qualche consiglio su cosa smontare e/o controllare?


Problema risolto: era l'attuatore che apre e chiude lo sportello dell'aria calda in base alla temperatura impostata . Pezzo preso usato a 15€.:)

Se a qualcuno interessa come si smonta il pezzo sono a disposizione. :decoccio:
 
Re: riscaldamento non funzionante

Problema risolto: era l'attuatore che apre e chiude lo sportello dell'aria calda in base alla temperatura impostata .

Uno dei problemi "classici" ...
 
Re: riscaldamento non funzionante

ciao, intanto saluti a tutti, anche io ho il problema dell'aria fredda nell'abitacolo...ho fatto cambiare la valvola termostatica, e la temperatura motore ora è quasi ok (in marcia si attesta intorno ai 75 gradi e oscilla fino a 90) ma dell'aria calda nell'abitacolo manco a parlarne....ho toccato i tubi che dal vano motore vanno all'abitacolo e con macchina in moto e temperatura a 90 gradi loro sono freddi....cosa potrebbe essere secondo voi?? i tubi non sono ostruiti e il radiatore nell'abitacolo l'ho cambiato un anno e mezzo fa per una perdita....sto impazzendo....non vorrei che il mecca per una stupidata mi sparasse cifre stratosferiche...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: riscaldamento non funzionante

...ho toccato i tubi che dal vano motore vanno all'abitacolo e con makkina in moto e temperatura a 90 gradi loro sono freddi....cosa potrebbe essere secondo voi?? i tubi non sono ostruiti e il radiatore nell'abitacolo l'ho cambiato un anno e mezzo fa per una perdita....sto impazzendo....non vorrei che il mecca per una stupidata mi sparasse cifre stratosferiche...
I tubi freddi sono una prova che non c'è circolazione del liquido di raffreddamento...

banalmente potrebbe essere una bolla d'aria che ostruisce la circolazione...
oppure nonostante la recente sostituzione del radiatorino, un'ostruzione dello stesso. :mad:

:decoccio: