Alfa 156 - Ritocchi al paraurti graffiato

giustissimo quello che dici e buono il consiglio datoti dai "colleghi"
passarlo male non fa
da quel che hai detto quella che ti han dato non è la semplice vernice in bomboletta ma proprio quella usata in carrozzeria (un monocomponente però)
piccolo OT prima si vendevano le bombolette codificate di modo ognuno poteva farsi da se dei ritocchi, dal '98 cambiando la normativa queste bombolette sono andate a sparire
da un pò però c'è la possibilità di andare in colorificio (in alcuni dotati dell'attrezzatura) e farsi preparare il colore della propria auto in spray pronti all'uso

cmq ottimo il lavoro sul paraurti
complmenti
 
si credo si tratti proprio di quella che in realtà verrebbe venduta se la avessi chiesta normale da diluire per la pistola... tant'è che ho aspettato 10 minuti che la confezionassero dopo che avevo dato il codice!

ovviamente è monocomponente!

ma ho visto su internet che esistono bombolette bicomponente, con una specie di "chiave" che miscela i due componenti, ovviamente ti obbliga all'uso quasi immediato e ti obbliga ad esaurire la bomboletta!

cosano parecchio (mi pare di ricordare 25/30 € a bomboletta)... ovviamente è un altra qualità di verniciatura, ma a quel punto secondo me tantovale andare dal carrozziere oppure lavorare con un ottimo compressore e pistola!

Grazie ancora, attendo che si asciughi per fare altre foto, tirando la macchina fuori dal garage valuterò l'esito finale!!
 
Complimenti x il lavoro appena la lavi e lucidi fai delle nuove foto così vediamo bene il tuo ottimo lavoro
 
Complimenti, bel lavoro!
Se il trasparente dovesse opacizzarsi, nel tempo, puoi sempre lucidarlo con pasta abrasiva e polish.
 
Grazie mille... causa impegni e cattivo tempo non sono ancora andato a vedere la situazione! mi auguro nei prossimi giorni di riuscire ad andare a "spacchettare" la 156 e fare una bella pulita per valutare il risultato :)
 
Allora... ero impaziente di "spacchettare" la 156 :)
ho solo lavato alla meglio e fatta una veloce passata di polish per vedere il risultato, purtroppo era già buio e la macchina era polverosissima... la settimana prossima appena possibile la porto a lavare e di giorno all'aperto valuterò meglio!
ma devo dire che sono pienamente soddisfatto...
purtroppo non ho molte foto del danno prima del "make-up" :)

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


per fare un confronto... il passaruota ovviamente era completamente coperto quindi quella è la vernice originale... e pure la mascherina del fendinebbia destro era smontata (come si vede da alcune foto)... quindi vernice su plastica originale...

sotto la griglia c'è ancora molta polvere... (tutto quello che vedete a terra è tutta polvere di vernice... se ne va con un dito... purtroppo il luogo non era dei migliori, ma il risultato onestamente mi soddisfa!)

vedremo dopo una lavata integrale e dopo una passata di polish come si deve come sarà l'effetto!

a voi i commenti :)

!!! da sottolineare che son sempre foto di cellulare fatte al chiuso e di notte, con il flash, per quanto buone, si vede la differente resa del colore nelle varie foto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
un altro paio di foto :)
il confronto è come si presentava dopo la primissima passata di carta vetro 400...

placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
un altro paio di foto fatte stamattina... alla luce del sole :)

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
diciamo che per aver fatto da te e speso praticamente nulla è un buon lavoro , certo che rispetto al parafango si vede che il paraurti è rimasto un po piu opaco e meno lucido, magari ridando una bella fassata di pasta abrasiva, polish e cera la situazione migliora ulteriormente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ti nascondo che in effetti... la vernice e la sfumatura mi sembrano pressocchè perfette... la parte che mi ha lasciato solo un po perplesso era proprio il trasparente che si è rivelata la cosa più difficile da passare... vedrò con una bella lucidata... ma comunque come hai detto tu vista la spesa e visto il risultato.. :D MOLTO meglio di prima!!! :)