Alfa 156 - Silentblock Powerflex

Scusate la domanda ma non ho capito bene.
I powerflex sostituiscono i silent block originali giusto?
Su ebay leggevo che montando i powerflex si evita di dover cambiare i vari bracci della sospensione. E' vero anche questo?
Da quello che ho capito i silent block non possono essere sostituiti da soli, ma vengono venduti con tutto il braccio sospensivo?
Per rifare completamente l'anteriore cosa dovrei mettere in preventivo?
Scusate le mille domande....

Non c'è nessuno che sappia rispondermi??
Risposte:
1 - si
2 - si
3 - si
4 - direi 150 euro di barra stabilizzatrice, 400 euro di 4 braccetti (sopra e sotto) e la manodopera.
A spanne penso che dovresti stare sui 800-1000 euro.
Dipende da dove vivi (la manodopera cambia) e se usi braccetti originali oppure no.

- Informazione Pubblicitaria -
Risposte:
1 - si
2 - si
3 - si
4 - direi 150 euro di barra stabilizzatrice, 400 euro di 4 braccetti (sopra e sotto) e la manodopera.
A spanne penso che dovresti stare sui 800-1000 euro.
Dipende da dove vivi (la manodopera cambia) e se usi braccetti originali oppure no.

Grazie Paoalde!!
La serie completa di Powerflex anteriore e posteriore costa sui 500 550 euro...quindi con la manodopera il costo è equiparabile.
Dai buono a sapersi per il futuro!

Si montando e aquistando il kit completo PowerFlex io ho speso 1000 euro circa....
Unica pecca è che te li deve montare uno che lo sa fare perchè non è semplicissimo.
Inoltre io ho notato dopo averli montati uno strano rumore provenire dall'anteriore sx che secondo il meccanico dovrebbre essere la rondella della boccola powerflex che tocca sul telaio e quindi quando il braccio si muove produce un rumore tipo gnek gnek croc croc metallico....
Adesso ho la mia 156 dal mecca per vedere cosè appena me la mette apposto vi aggiorno.
Cmq i vantaggi ci sono tutti (come il difetto di essere un po' rumorosi :rolleyes:) ;) adesso la mia Alfa sembra incollata alla strada :cool:

Si montando e aquistando il kit completo PowerFlex io ho speso 1000 euro circa....
Unica pecca è che te li deve montare uno che lo sa fare perchè non è semplicissimo.
Inoltre io ho notato dopo averli montati uno strano rumore provenire dall'anteriore sx che secondo il meccanico dovrebbre essere la rondella della boccola powerflex che tocca sul telaio e quindi quando il braccio si muove produce un rumore tipo gnek gnek croc croc metallico....
Adesso ho la mia 156 dal mecca per vedere cosè appena me la mette apposto vi aggiorno.
Cmq i vantaggi ci sono tutti (come il difetto di essere un po' rumorosi :rolleyes:) ;) adesso la mia Alfa sembra incollata alla strada :cool:

Riguardo a quel rumore avevo letto su questo forum che è dovuto alla testina un pò troppo grande che batte contro il mozzo.
Non vorrei dire eresie ma dicevano di limarlo un pò.
Se ritrovo la discussione la linko.
Ma sei andato da un'officina alfa o da meccanico di fiducia?
Prima del lavoro cosa notavi? La mia fa un pò di gneek gneek ma ora come ora la lascio così....se riuscirò a rinsaldare le finanze magari per la prox estate prendo il kit.

Riguardo a quel rumore avevo letto su questo forum che è dovuto alla testina un pò troppo grande che batte contro il mozzo.
Non vorrei dire eresie ma dicevano di limarlo un pò.
Se ritrovo la discussione la linko.
Ma sei andato da un'officina alfa o da meccanico di fiducia?
Prima del lavoro cosa notavi? La mia fa un pò di gneek gneek ma ora come ora la lascio così....se riuscirò a rinsaldare le finanze magari per la prox estate prendo il kit.

Mecca Alfa
Il prblema è che lui non li aveva mai montati... infatti ha dovuto lavorarci una sec volta per saldare le boccole anteriori perchè si era "dimenticato ;)"
Il gnek gnek tipo boccola vecchia e usurata è normale dato che i PowerFlex sono più rigidi ma non pregiudica affatto il componente... è solo questione di farci l'orecchio o di ingrassarli parecchio e bene...
L'altro rumore che dicevo tipo cric croc metallico in fase di beccheggio il meccca mi ha detto esattamente quello che hai scritto tu, ossia dovrebbe essere la rondelle/testina troppo grande che va a sfregare sul telaio quando il braccio oscilla... Adesso gliel'ho portata e dovrebbe risolvermelo "limandola un po'" :decoccio:

Per Pier156,
allora anche i powerflex fanno gnek gnek !!!!
Quindi non viene risolto il problema.
Hai cambiato anche le boccole della barra di torsione? (fanno anche quelle in poliuretano)
Mi sa che vado su ebay e con 210 euro mi compro i bracci inferiori TRW e con 80 quelli superiori.
Cosa ne pensate?
Sono stufo di ingrassare con grasso da catene i vari silent block.
Paolo.

Per Pier156,
allora anche i powerflex fanno gnek gnek !!!!
Quindi non viene risolto il problema.
Hai cambiato anche le boccole della barra di torsione? (fanno anche quelle in poliuretano)
Mi sa che vado su ebay e con 210 euro mi compro i bracci inferiori TRW e con 80 quelli superiori.
Cosa ne pensate?
Sono stufo di ingrassare con grasso da catene i vari silent block.
Paolo.

Non avevo letto bene il post di pandre....ma veramente anche coi powerflex si continua a sentire il gnek gnek? Pensavo fossero la soluzione definitiva a questo problema!!!
Ma cambiando i bracci poi non si verifica lo stesso?

X