Alfa 156 - Smontaggio - Rumori del Cruscotto

dokone

Alfista principiante
9 Luglio 2006
204
0
16
46
Fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
156 rivestimento in sky cruscotto

vorrei avere dei consigli su come rivestire il cruscotto in similpelle
premettendo che ho gia un cruscoto smontato e le relative pannellature laterali
sono indeciso su che tipo di colla usare e se mettere prima della pelle uno strato di spugnetta sottile per dare morbidezza al tatto : dannaz :
 
Re: rivestimento in sky cruscotto

secondo me non è necessario mettere uno strato di spugnetta, già la similpelle è abbastanza morbida e poi si complica enormemente il lavoro
 
Re: rivestimento in sky cruscotto

di solito il materiale x rivestire i cruscotti è gai un po morbidoso...

io quando rivestii il mio usa il bostic! quello va bene anche x i pianali!
okkio a non respirartelo troppo... :Eye:

GNA!
 
Re: rivestimento in sky cruscotto

GNA ha detto:
di solito il materiale x rivestire i cruscotti è gai un po morbidoso...

io quando rivestii il mio usa il bostic! quello va bene anche x i pianali!
okkio a non respirartelo troppo... :Eye:

GNA!

hai rivestito il tuo cruscotto ,puoi postare qualche foto per vedere le cuciture
 
Re: rivestimento in sky cruscotto

:smiley_004:
L' Alfa li fa verniciare in soft-touch i pannelli ed i cruscotti, spesso anche i sedili in pelle. Le vernici le vendono in bidoncini da 5 litri in su.
:ernaehrung004:Altrimenti chi potrebbe avere il cruscotto rosso?!!!!
La colla per il similpelle esiste anche a spruzzo sia da preparare che in barattolo spray.
Io ho fatto i montanti in similpelle nera, perche' con il rivestimento originario sono sempre luridi.
Premetto che il cruscotto sicuramente e' impegnativo, percio' ti riconsiglio la vernice.
Se hai visto la collezione colori della 147 ultima serie ricordati che molti sono in vernice.
:) Ad ogni modo buon lavoro.
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere ai possessori della 156 crosswagon Q4 un riscontro: sulle strade non perfettamente asfaltate, su crepe e irregolarità dell'asfalto, la vostra alfa fa rumore dentro?tipo come se il cruscotto scricchiolasse...non so...voi avete riscontrato rumori anomali?sono quasi certo che siano rumori interni..come se venissero dal cruscotto...in particolar modo lato guida...
 
Ho una CW Q4 e per ora non ho nessun rumore interno di scricchiolamenti, gli unici rumori fastidiosi che accusa la mia alfa sono i classici che da quanto ho letto nelle varie discussioni hanno un pò tutte le 156 ossia cuscinetti, braccetti ecc. ecc.
Ovviamente a parte questi rumorini va una bomba.
Ciao.
 
Non ho una CW ma a me succede che il cruscotto scricchioli dal lato guida quando è fredda.Una volta scaldato l'abitacolo non fà più rumore.
 
Non ho una CW ma a me succede che il cruscotto scricchioli dal lato guida quando è fredda.Una volta scaldato l'abitacolo non fà più rumore.

Hai provato a controllare le viti di fissaggio del cruscotto? A volte capita che si allentino leggermente e provocano questi fastidiosi scricchiolii.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, oggi sono stato dal meccanico, praticamente devo sostituire il bracetto lato guida...anche se io sono convinto che c'è qualcosa nella plancia. ascoltero' il vostro consiglio e verifico un pò le viti di fissaggio, grazie di tutto siete gentilissimi