Alfa 156 - Smontaggio - Rumori del Cruscotto

luca156sw

Nuovo Alfista
8 Agosto 2008
20
0
1
RO
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Tutta 'sta fatica e non mi ha calcolato nessuno........ ;-)
Scusa paoalde ma ho avuto tempo di guardarci solo questo fine settimana e ho risolto come hai detto tu:eclipsee_Victoria:.
Grazie ancora.

Ultima modifica:

Pablitos

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
7
1
4
44
BN
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 110 cv
Rumorosità Cruscotto alfa 156

Salve a tutti!!! Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come posso eliminare i rumorini che provengono dal cruscotto della mia156?
In caso di esito positivo sarebbe bello avere anche una sorta di guida (istruzioni) per smontare il tutto.
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi........buona serata!!

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
32
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Re: Rumorosità Cruscotto alfa 156

Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che esistano dei prodotti specifici che spruzzati sul cruscotto conferiscono più morbidezza. Le plastiche con il sole dell'estate e con il freddo dell'inverno tendono a fare questi scherzi..
Magari prova a chiedere da un ricambista se ha qualcosa..
Nel caso si debba smontare tutto il cruscotto (ma non penso :smiley_001:) non so se ne valga la pena..:cool:

malek83

Alfista principiante
8 Dicembre 2008
112
3
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 16v T. Spark

precisamente dovresti dire da quale parte del cruscotto provengono, molteplici potrebbero essere le cause

C

celicared

Utente Cancellato

esatto meglio continuare tutto li

giovanni_flori

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2009
1
0
1
48
BI
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1900
Sono in possesso di una cross wagon di circa 4 anni e non ho riscontrato nessun rumore proveniente dal cruscotto.
Ho però sostituito l'albero di trasmissione e 4 coppie di ammortizzatori in solo 73000 km

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Sulla mia Cw avevo una forte vibrazione nella zona plafoniera da far venire mal di testa:mad:
Ho smontato la plafoniera,e ho visto che il rivestimento del tetto e' tutto ha sbalzo :eek: ci sono crca 5-6 cm dal tetto di lamiera,quindi ho preso della spugna e l'ho inserita per far spessore tra tetto e rivestimento.
Rimontato la plafoniera e provata la macchina,mamma mia che solievo e' sparito quel fastidioso brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!:eclipsee_Victoria:
Ma certe cose le fanno propio col:aktion086: ::cop::
Vabe' l'importante e' risolvere le cose :p
Ciao a tutti:decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente